Maurizio Sarri in conferenza stampa dopo Napoli - Atalanta
Maurizio Sarri in conferenza stampa dopo Napoli - Atalanta

Sarri in conferenza: "Ho notato un grosso limite, non mi spiego il secondo tempo. Regolamento stupido: servono più cambi! Il Natale può distrarre, ecco come l'Atalanta ci mette in difficoltà. Su Ounas..." [VIDEO]

02.01.2018
23:40
Manuel Guardasole

STADIO SAN PAOLO - Gentili lettrici e lettori di CalcioNapoli24.it, vi diamo il benvenuto alla diretta della conferenza stampa di Sarri.

STADIO SAN PAOLO - Gentili lettrici e lettori di CalcioNapoli24.it, vi diamo il benvenuto alla diretta testuale della conferenza stampa di Maurizio Sarri, allenatore del Napoli. Il tecnico parla alla stampa al termine della gara contro l'Atalanta allo stadio San Paolo valida per i quarti di finale di Coppa Italia. Siamo in attesa dell'arrivo in sala stampa dell'allenatore, vi proporremo minuto per minuto le sue dichiarazioni.

Coppa Italia, Napoli-Atalanta 1-2:  le parole di Sarri in conferenza stampa

23.30 - Sarri è arrivato in sala stampa. Inizia la conferenza al termine della vittoria dell'Atalanta per 2-1.

23.32 - "Secondo tempo senza cambio di marcia? Non me lo spiego, abbiamo fatto un buon primo tempo di ripartenze velenose e cattive, nel secondo tempo siamo stati distratti e sulle punte. Mi preoccupa un po' sinceramente, brutto secondo tempo dopo il primo di buon livello dove non abbiamo concesso niente e creato qualcosa. Se concedi qualcosa a livello di applicazione e attenzione a una squadra che ci infastidisce anche quando siamo al 100%, la paghi. Non so perchè è successo, quest'anno in Serie A non stiamo avendo questi problemi, nelle coppe invece sì. Potrebbe esserci una radice mentale o non riusciamo ad esprimerci a livelli mentali elevatissimi a ripetizione come chiede il calendario o diamo importanta a una manifestazione più delle altre, in tutti i casi è un limite".

23.35 - Ounas? "I voti mi stavano fortemente sui co**ioni anche a scuola, non li darei mai! Ha fatto una prestazione con fiammate offensive di discreto livello, non ha giocato bene in fase difensiva".

23.36 - "Turnover? Questa è una partita a rischio 120', in questo momento della stagione non posso mettere a questo rischio giocatori che han già fatto 30 partite in 4 mesi di calendario. Non volevo correre questo rischio, era deciso che Callejon e Hamsik si alternassero a Mertens e Insigne così che giocassero tutti 60'. Nel regolamento, scatta la quarta sostituzione in Inghilterra: serve anche la quinta in caso di 120'. E' la stupidità del regolamento. Permetterebbe a voi di vedere giocatori forti e a noi di ruotare".

23.38 - "Mi preoccupa l'Atalanta? Ci infastidisce togliendoci ritmo, è più fisica di noi e ci costringe a rincorse e va via con palla lunga. Quando ha il possesso, ha buone qualità di palleggio e ci infastidisce in maniera forte. Non possiamo sbagliare niente per fare risultato, contro l'Atalanta facciamo fatica e col secondo tempo di stasera non ne verremo fuori neanche in campionato".

23.39 - "Difficoltà nel giocare a Natale? Sinceramente non trovo difficoltà a preparare le partite, è chiaro che è un momento a rischio. E' un momento a rischio perchè i giocatori vivono con persone in festa, loro devono invece giocare ogni tre giorni. Devi lavorare con cattiveria e ti distraggono atrocemente le persone attorno a te in festa. Ti distrae, sono partite a rischio finchè non ci abitueremo. Non abbiamo sbagliato per applicazione, forte nel primo tempo secondo me ed è difficile pensare che ci siamo arrivati senza testa. Non mi è  piaciuta però la reazione alle avversità della partita, non penso si è sbagliato l'approccio".

23.41 - Termina la conferenza stampa di Maurizio Sarri.

Fonte : dal nostro inviato, Manuel Guardasole
Notizie Calcio Napoli