Maurizio Sarri, allenatore del Napoli
Maurizio Sarri, allenatore del Napoli

Sarri: "Roma favorita? Anomali gli 8 rigori in meno nostri. I cori razzisti su Napoli mi fanno incazzare! Scudetto? Con il cammino del girone di ritorno si può" [VIDEO]

28.05.2017
21:17
Redazione

Al termine di Sampdoria-Napoli (2-4), parlerà in conferenza stampa l'allenatore del Napoli, Maurizio Sarri. Gentili lettori di CalcioNapoli24.it vi diamo il benvenuto alla diretta testuale della conferenza:

21.07 - "Roma con gol irregolare dell'1-1 e altri episodi simili a loro favore? Non lo so e non mi interessa. Io son contento di quel che ho visto della mia squadra, in un giorno in cui il Napoli aveva 0,.. speranze. Ha fatto comunque una partita determinata e con voglia di vincere, sintomo di crescita in mentalità e convinzione che è molto importante. Sul calcio italiano, non voglio entrare in questi discorsi ma più in quelli organizzativi: a fine maggio di pomeriggio non si può giocarr a calcio. Qualcuno dirà che cerco scuse, ma non è così perchè la mia squadra ha fatto bene e vinto comunque. E' un'assurdità non tener conto del clima, può calare il livello tecnico ed è difficile vendere il prodotto calcio. Non le ho viste le partite della Roma, ritengo sia normale che hanno calciato più rigori di tutti perchè insieme a noi giocano molto il pallone nell'area avversaria: il dato anomalo è il nostro che abbiamo avuto 8 rigori in meno, statisticamente improbabile".

21.10 - "Nel girone di ritorno abbiam fatto 48 punti: abbiamo fatto partite infrasettimanali, di Champions e di Coppa Italia, anche pesanti perchè abbiamo affrontato Juve e Real Madrid in doppi confronti. Il girone di ritorno? Abbiamo sempre risposto su buoni livelli. L'unico momento di difficoltà e in cui abbiamo lasciato punti è stato nelle 2-3 partite dopo l'infortunio di Milik. E' vero che i nostri pareggi danno la sensazione che si poteva vincere perchè noi facciamo tantissimi tiri e gli avversari solo 2. Stesso discorso per la Roma però, forse solo la Juve ha meno partite sfortunate".

21.12 - "Che effetto mi fanno i cori su Napoli e contro Insigne? Non è che ora si deve demonizzare il pubblico della Sampdoria, perchè li prendiamo in 85% degli stadi d'Italia. Questa forma di razzismo passa sotto traccia, ma a me dà noia: a Napoli ci sono la stra-grande maggioranza di persone a posto, si vive bene e ci sono nato. A me fa leggermente incazzare sentire questi cori! Ci vuole più sensibilità anche per queste forma di razzismo".

21.13 - "Scudetto confermando tutti? Non lo so, non sono un veggente. Se il Napoli è quello del girone d'andata no, se è quello del girone di ritorno invece sì: lo dicono i numeri. Sappiamo tutti che c'è un gap fra il Napoli e 3-4 squadre, la squadra l'ha colmato quasi ma stiamo lottando con forze leggermente superiori alle nostre".

21.15 - "Preliminari di Champions, sono fiducioso? Sarebbe ignorare la storia del calcio italiano di queste situazioni: la storia dice che per le squadre italiane è dura, è un momento difficile quello di agosto perchè il nostro campionato comincia dopo. Le condizioni climatiche sono diverse e comincia troppo presto. Ci sono difficoltà dal punto di vista fisico per le nostre squadre, è una partita che ha ripercussioni mentali forti: porta una stagione piena di difficoltà uscire ai preliminari, la Roma è stata molto brava quest'anno a non accusarne troppo. La programmazione è estremamente difficile".

21.17 - Termina la conferenza stampa di Sarri.

Notizie Calcio Napoli