Sarri in conferenza: "Il terreno di gioco non ci ha permesso di fare il nostro calcio. Hamsik ha perso tanti palloni. Arbitro? Anche noi penalizzati su due rigori! Strinic ha fatto due errori clamorosi, su Albiol e Gabbiadini..."

08.01.2017
00:03
Fabio Cannavo

PREMI F5 PER AGGIORNARE IL LIVE

00.03 - Termina la conferenza. 

00.02 - Su Gabbiadini - "E' un giocatore del Napoli, stasera ne avevo bisogno e lui ha risposto da professionista. Ha tirato un rigore difficile a Firenze e stasera ci ha rimesso in partita. Fino a quando non mi diranno che andrà ceduto continuerò a considerarlo un calciatore del Napoli". 

00.02 - Su Albiol - "Mancherebbe a tutti uno con le sue qualità in fase d'impostazione, ma i nostri centrali in marcatura hanno fatto bene". 

00.00 - Su Strinic - "Ha fatto un paio di errori difensivi clamorosi e questo non deve accadere, però ha fatto anche buone cose nel secondo tempo. Mi è sembrato piùà tranquillo e più sicuro. Un ragazzo quando gioca poco può avere anche delle difficoltà". 

23.59 - Sull'espulsione di Silvestre - "Non credo abbia toccato il nostro portiere, l'arbitro ha punito la rincorsa del difensore blucerchiato. Non siamo contenti nemmeno noi dell'arbitraggio, c'era un rigore su Callejon e un fallo da ultimo uomo su Mertens. L'atteggiamento del portiere aversario doveva essere frenato molto prima". 

23.58 - Su Hamsik - "Nel primo tempo ha sbagliato tantissimi palloni, ma la soluzione che abbiamo adottato negli ultimi venti minuti l'ho presa in considerazione perchè in svantaggio. Hamsik e Zielinski più quattro attaccanti mi sembra una botta di ottimismo, ma sono rimasti ordinati e questo mi ha fatto piacere". 

23.56 - E' arrivato mister Sarri in sala conferenze e risponde alla prima domanda: "Abbiamo fatto un primo tempo di difficoltà per una serie di motivi, abbiamo lavorato durante la sosta molto e siamo arrivati con una buona resistenza, ma non eravamo brillanti mentalmente. Gli avversari ci venivano a prenderci alti e lo facevano bene, poi il terreno di gioco non ci ha permesso di essere veloci nella manovra. Abbiamo perso troppi palloni a metà campo. Il campo non ci poteva permettere di giocare il nostro calcio, ma ho visto una squadra cattiva e determinata. Spero che il terreno recuperi in fretta"

23.35 - Siamo in attesa che Sarri finisca di parlare alle tv e arrivi in sala stampa. 

Gentili lettori, buonasera. La redazione di CalcioNapoli24.it vi dà il benvenuto alla diretta testuale della conferenza stampa di Maurizio Sarri, allenatore del Napoli, al termine della gara contro la Sampdoria al San Paolo. 

Fonte : dal nostro inviato al San Paolo, Fabio Cannavo
Notizie Calcio Napoli