RILEGGI LIVE - Sarri: "A Insigne ho detto di non rompere il ca..o quando esce! Dobbiamo crescere in mentalità. C'era fallo su Reina! Ho perso Higuain e Milik, ma non ho mai pianto"
PREMI F5 PER AGGIORNARE IL LIVE
18.12 - Termina la conferenza.
18.12 - Sulle parole di Mihajlovic - "Sinisa mi vuol bene".
18.11 - Poi chiude - "Qui tutti vogliono vincere, ma in un ambiente dove si è abituati a vincere diventa tutto più facile, già sanno che arrivare a certi livelli comporta tantissimi sacrifici. Noi siamo un gruppo in costruzione, siamo ancora giovani e spero di poter aiutare i miei ragazzi. Eppure io in A non ho mai vinto niente".
18.09 - "Higuain ha parlato di voglia di vincere? Dipende dai sacrifici disposti a fare, in un ambiente dove si è vinto è più facile"
18.08 - Su Insigne all'uscita dal campo - "Gli ho detto di non rompermi il ca..o, si andasse a sedere zitto (ridendo ndr.). Stiamo giocando molto spesso e se Mertens fa il centravanti ho bisogno di Insigne per un minutaggio più elevato e deve accettare le sostituzioni per fargli tirare il fiato. Volevo sostituire anche Hamsik, ma Zielinski ha avuto un inizio di crampi e l'ho cambiato in corsa".
18.06 - Su Maksimovic e Tonelli - "Nikola ha giocato perchè eravamo in affanno numericamente. E' un difensore molto forte e credo che nel prossimo futuro diventerà ancora più forte. Sta lavorando e sta migliorando, ha grandi qualità che verranno fuori. Non ci sono gerarchie, se uno cala di condizione resta fuori. Tonelli sta abbastanza bene, ha giocato bene in Primavera, ma è difficile far girare cinque difensori centrali. Spero di potergli trovare spazio, potrebbe darci qualcosa dal punto di vista della mentalità".
18.05 - Su Mertens - "Negli ultimi sei mesi ho perso Higuain e Milik e non ho mai pianto. Mi son messo a lavorare per trovare soluzioni e sto cercando di farlo".
18.02 - Sulla condizione atletica - "C'è solo una squadra che ha corso più di noi in questa stagione. Abbiamo preso tre goal banali, da tre cazzate. Questa squadra commette degli errori quando dà per acquisita una partita, c'è questo difetto su cui dobbiamo lavorare perchè è impensabile di fare quattro o cinque goal a partita".
17.59 - Ecco mister Sarri che risponde alla prima domanda: "Penso che il Napoli stia giocando molto meglio rispetto all'anno scorso. La squadra si è espressa su livelli elevatissimi ed ha dimostrato che deve crescere a livello di mentalità. Ha fatto una buona fase difensiva ed ha trovato il modo di farsi tre goal da sola. C'era anche fallo su Reina perchè ha messo la palla sul pallone, ma la verità è che intorno a Reina c'erano tre maglie granata e nessuna delle nostre. Commessa una leggerezza anche sul fallo da rigore. Possiamo crescere da punto di vista della mentalità".
Gentili lettori, buon pomeriggio. La redazione di CalcioNapoli24 vi dà il benvenuto alla diretta testuale della conferenza stampa di Maurizio Sarri, allenatore del Napoli, al termine della gara giocata contro il Torino al San Paolo. Seguiteci nel post partita.