Sarri in conferenza: "Superiori al Real nel primo tempo: sono orgoglioso, questa squadra ha futuro! Dispiace per i tifosi, per 50' agli spagnoli son girate le palle!" [VIDEO CN24]
23.41 - Terminata la conferenza stampa di Maurizio Sarri.
23.39 - "Per 50' abbiamo fatto 'girar le palle' in maniera abbondante al Real, è chiaro che questa è una squadra di grandi talenti: sono dei solisti individualisti, ma delle individualità di così alto livello diventa meno necessario andare con l'organizzazione feroce che potrebbe limitarne le qualità o andare contro alle disponibilità di qualche giocatore. E' chiaro che vincono la partita con il talento dei singoli".
23.36 - "Abbiamo delle pecche, un po' dovute alla nostra fisicità, che è nettamente inferiore in certe gare. La posso anche prendere la palla, ma se il mio avversario ha 10 centimetri in più si fa fatica. Un po' ci pentiamo del nostro perchè aggrediamo poco la palla, andiamo a zona per non andare a scontri fisici individuali in cui si soccomberebbe facilmente. Il più piccolo loro era 1,88m, io lo dovrei accoppiare con uno come Hysaj o più piccolo: impossibile per noi fare scontri individuali, cerchiamo di risolvere a zona. Il difetto è aggredire poco la palla, in questo possiamo far meglio".
23.34 - "Serie A? In campionato mi sembra che abbiamo un punto meno dell'anno scorso in questo momento: considerato che abbiamo perso Higuain e che ci è mancato Milik per tanto tempo non è male. La Champions poi porta un dispendio di energie mentali nettamente superiore, per cui è diverso dall'anno scorso. Noi siamo a 11 giornate dalla fine e stiamo forse facendo meglio dell'anno scorso pensando alla faticosità della stagione".
23.33 - "M'aspettavo che potessimo fare una buona partita, non mi aspettavo di non concedergli quasi niente come nel primo tempo: questo è un aspetto molto positivo del primo tempo, quando abbiamo concesso pochissimo fino al gol. E' una partita che ci lascia l'amaro in bocca: esperienza bellissima in questa competizione, molto formativa per tanti nostri calciatori. Ce l'ho un pizzico di rammarico, ma anche tanta speranza: il giocatore più vecchio a centrocampo è un '94, questa è una squadra del futuro."
23.31 - "Se ci ho creduto a fine primo tempo? Nei primi 50' siamo stati superiori al Real, nemmeno alla pari: erano in grande difficoltà, mai visto il Real Madrid buttare le palle in fallo laterale. C'è orgoglio per esser stati superiori nel primo tempo, c'è speranza perchè abbiamo la sensazione che con un piccolo passo in avanti possiamo diventare una squadra in grado di combattere a questi livelli. C'è dispiacere per il pubblico, che meriterebbe sempre di più".
23.30 - "Secondo tempo condizionato fortemente dal gol, è chiaro che continuare su quei ritmi con intensità, la condizione emotiva e mentale dev'essere di altissimo livello. Il gol ci ha tolto quasi tutte le speranze di passare, ci ha condizionato pesantemente. Sulla situazione di palla ferma potevamo fare di più: aggredire la palla e andare allo scontro, molto probabilmente Ramos non va così in equilibrio ad impattare. Ci voleva un pizzico di fisicità in più, abbiamo avuto la forza nel primo tempo di tenerli lontani dalla porta, altrimenti un po' soffri".
23.29 - Sarri arriva in sala stampa, sta per cominciare la conferenza stampa del tecnico azzurro.
Gentili lettori di CalcioNapoli24 vi diamo il benvenuto nella diretta testuale della conferenza stampa post partita di Napoli-Real Madrid, terminata 3-1 per gli spagnoli, di Maurizio Sarri. Vi proporremo in diretta le dichiarazioni del tecnico del Napoli.
Clicca sul video