Sarri mastica amaro: "L'espulsione di Cuadrado è severa, ci poteva stare il giallo. Prima sconfitta? Siamo stati puniti dagli episodi"

07.12.2019
23:30
Redazione

Maurizio Sarri, allenatore della Juventus, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di DAZN dopo la prima sconfitta stagionale rimediata dai bianconeri contro la Lazio: 

Abbiamo fatto secondo me un ottimo primo tempo. Abbiamo fatto molto molto bene. Purtroppo abbiamo concesso il gol allo scadere, era importante andare al riposo in vantaggio. Purtroppo il secondo tempo è stato condizionato da episodi che ci hanno girato a sfavore".

Il contropiede e il rosso a Cuadrado?
"Non abbiamo rispettato le consegne sul contropiede. E' una disattenzione che poi paghi. Non sono completamente d'accordo sulla chiara occasione da gol perchè la palla andava per vie esterne. Mi sembrava che l'ammonizione, come aveva deciso l'arbitro, era la sanzione più giusta. Se poi la decisione è stata quella noi dobbiamo pensare solo a quello che possiamo controllare, ovvero le posizioni in campo".

Diversi errori?
"Nel primo tempo non ho visto una quantità di errori. La squadra ha palleggiato con precisione e la squadra ha avuto la palla del 2-0 con Cristiano. Nel secondo tempo, in un momento in cui la partita sembrava in una fase di stallo, gli episodi hanno condizionato il risultato. Dobbiamo stare più attenti, come in caso dell'espulsione. Ma la squadra l'ho vista crescere".

Nervosismo al termine?
"Grande nervosismo nei confronti dell'arbitro non l'ho visto. La mia valutazione è che la chiara occasione da gol non c'era. Mi è sembrata un po' severa. L'arbitro ha deciso così e va bene così".

Interverrete sul mercato?
"Ora vediamo le situazioni degli infortunati. Può darsi, come si spera, che siano situazioni risolvibili velocemente e poi valutiamo quello che abbiamo. Bernardeschi e Ramsey possono giocare in quel ruolo".

Notizie Calcio Napoli