Sarri commenta Sampdoria-Napoli 2-4
Sarri commenta Sampdoria-Napoli 2-4

Sarri a Sky: "Nessun rimpianto, c'è un solo appunto da fare. Difficile e costoso migliorare questa squadra. Roma? Ci ho creduto poco, sul preliminare..." [VIDEO]

28.05.2017
20:45
Redazione

Maurizio Sarri ha parlato ai microfoni di Sky nel post partita di Sampdoria-Napoli: "Non abbiamo grandi rimpianti per questa stagione, abbiamo fatto un percorso dove siamo cresciuti notevolmente. Abbiamo ottenuto 48 punti nel girone di ritorno, con 28 solo in trasferta. Abbiamo avuto un mese di flessione ma corrisponde al periodo dove abbiamo perso Milik ed Albiol, dovevamo recuperare un certo equilibrio. Parlare di singole partite non è opportuno, anche perché alle volte può avvenire un passo falso. Più che altro abbiamo sicuramente sbagliato in quelle partite finite 1-1 dove però abbiamo avuto tante occasioni, ma siamo contenti per quel che stiamo facendo perché stiamo crescendo anche di mentalità. Oggi, per esempio, la squadra è scesa in campo con grand determinazione nonostante le speranze vicine allo zero. Questo è un grande segnale". 

Sul preliminare: "Sinceramente ancora non ci abbiamo lavorato sopra, nessuno di noi dello staff ha esperienze di questo tipo e ci rivedremo nei prossimi giorni per preparare qualcosa di logico. La sensazione è che faremo carichi di lavoro un po' meno elevati, anche se poi c'è da valutare quanto si può pagare nel medio periodo". 

Se ci ha creduto quest'oggi, in riferimento a Roma-Genoa: "Poco, sinceramente. Era chiaro che negli ultimi minuti ci sarebbe stato un arrembaggio contro una squadra ormai già salva. Non ci ho sperato mai molto". 

Come migliorare questa squadra: "Il gruppo ha ottime qualità, abbiamo piccoli deficit sotto altri punti di vista ma fa parte di determinate caratteristiche di certi giocatori che compongono una squadra. Non penso che sia semplice migliorare una squadra che fa 48 punti in un girone, è complicato e molto costoso". 

Sul voto alla squadra: "Voto altissimo. E' un gruppo che ha sempre avuto grandissime applicazione e che segue i concetti, nei momenti difficili non ha avuto attimi di cedimento. E' il gruppo che nella storia del calcio italiano ha fatto più goal in trasferta, questo è un dato importante. Non do un voto in particolare poiché mi facevano arrabbiare anche a scuola, ma sono contento. Li sto vedendo con una forte convinzione e mentalità".

Notizie Calcio Napoli