RILEGGI LIVE - Sarri: "Meritiamo la qualificazione, ma servirà grande personalità. Gabbiadini o Mertens? Non lo so nemmeno io, però..."

05.12.2016
20:50
Redazione

PREMI QUI O SU F5 PER AGGIORNARE IL LIVE

Su MertensPuò giocare prima punta e anche esterno, vedremo. In ogni caso, tra lui e Gabbiadini, un giocatore forte in panchina lo terremo...
 
Le squadre più forti del girone: Noi e il Benfica, col Besiktas che ha avuto l'abilità di fare risultato anche lì dove sembrava difficile 
 
E' la partita più importante della mia carriera? Io ho la faccia di cazzo di dire che ne farò anche di più importanti
 
Su Benfica-Napoli: Le ultime di campionato di entrambe non sono attendibili, domani non è un match di campionato ma un dentro o fuori. Il Benfica è forte, poi ha un grande stadio e un grande pubblico e mi aspetto un ambiente difficile. Serve grande personalità per reggere un avversario di questo livello. 

Se ha rivisto la gara con l'Inter: Solitamente non ci soffermiamo molto sulle cose che facciamo bene, quindi è più facile che abbiamo visto altre situazioni. Si rischia di creare un clima di troppa soddisfazione è non è il caso, piuttosto siamo andati a rivedere gli errori per capire come mai non abbiamo vinto col Sassuolo anche se abbiamo dominato. 

Sul match d'andata: Mi lascia delle indicazioni che sapevamo prima e che sappiamo anche oggi, affrontiamo una squadra di qualità con grande qualità nel pareggio. Sarà un match difficile e la partita potrebbe essere diverso: entrambi siamo abituati a fare la partita, ma una delle due dovrà adattarsi leggermente o almeno per tratti di partite. Giocare con una squadra forte in questo stadio sarà difficile ma una bella esperienza, ma al di là di tutto noi vogliamo questa qualificazione e faremo di tutti. Ci sentiamo anche di meritarla. 

Ecco il mister: Gabbiadini o Mertens? Non lo so nemmeno io in questo momento, vedremo definitivamente come stanno domani mattina. Ma di sicuro è una gara in cui serve poi un giocatore capace di incidere sul risultato a partita in corso. In questo girone abbiamo commesso degli errori, ma fondatamente stiamo lì perché è stato convalidato un goal un fuorigioco altrimenti ora questa gara non sarebbe stata così fondamentale. Un errore facilmente interpretabile a mio avviso, ma in quel match abbiamo concesso troppo anche se il risultato poteva essere differente. 

20.30 - Termina la conferenza di Marek Hamsik, ora tocca a Sari 

Ultima battuta del capitano: "Ogni partita è una finale, domani lo è davvero e possiamo farcela anche se non sarà facile". 

Sul Benfica: "Abbiamo già studiato la squadra e lo faremo ancora, domani le pelle ferme possono essere decisive sia da una parte che dall'altra". 

Su Dinamo Kiev-Besiktas: "Non dobbiamo pensarci, altrimenti ci facciamo condizionare. Servirà la testa libera per pensare solo a noi. Sappiamo che domani ci aspetta una finale, da dentro o fuori, e dobbiamo mettercela tutta. Ogni singolo deve dare il massimo per il gruppo, la forza di questa squadra è il collettivo e da soli non si vince. Non so se è il mio miglior momento, sto dando una mano alla squadra ma posso fare ancora di più". 

Il capitano sul match: "Non veniamo qui per difenderci, non verremo qui per pareggiare. Non pensiamo nemmeno a un'eventuale sconfitta, possiamo farcela". 

20.20 - Inizia Hamsik: "Le prestazioni ultimamente sono state buone, anche col Sassuolo pure se non abbiamo vinto. Domani è una partita difficile, ma possiamo farcela". 

Gentili lettori, buonasera. La redazione di CalcioNapoli24.it vi dà il benvenuto alla diretta testuale e video della conferenza di Maurizio Sarri, allenatore del Napoli, e Marek Hamsik in vista della gara di domani sera contro il Benfica in Champions League. A causa di un ritardo dell'aereo da Napoli e del traffico di Lisbona, è slittato l'orario originale delle 19.30 italiane.  

Fonte : dal nostro inviato al Da Luz, Pasquale Cacciola
Notizie Calcio Napoli