
RILEGGI LIVE - Sarri: "Meritiamo la qualificazione, ma servirà grande personalità. Gabbiadini o Mertens? Non lo so nemmeno io, però..."
PREMI QUI O SU F5 PER AGGIORNARE IL LIVE
Se ha rivisto la gara con l'Inter: Solitamente non ci soffermiamo molto sulle cose che facciamo bene, quindi è più facile che abbiamo visto altre situazioni. Si rischia di creare un clima di troppa soddisfazione è non è il caso, piuttosto siamo andati a rivedere gli errori per capire come mai non abbiamo vinto col Sassuolo anche se abbiamo dominato.
Sul match d'andata: Mi lascia delle indicazioni che sapevamo prima e che sappiamo anche oggi, affrontiamo una squadra di qualità con grande qualità nel pareggio. Sarà un match difficile e la partita potrebbe essere diverso: entrambi siamo abituati a fare la partita, ma una delle due dovrà adattarsi leggermente o almeno per tratti di partite. Giocare con una squadra forte in questo stadio sarà difficile ma una bella esperienza, ma al di là di tutto noi vogliamo questa qualificazione e faremo di tutti. Ci sentiamo anche di meritarla.
Ecco il mister: Gabbiadini o Mertens? Non lo so nemmeno io in questo momento, vedremo definitivamente come stanno domani mattina. Ma di sicuro è una gara in cui serve poi un giocatore capace di incidere sul risultato a partita in corso. In questo girone abbiamo commesso degli errori, ma fondatamente stiamo lì perché è stato convalidato un goal un fuorigioco altrimenti ora questa gara non sarebbe stata così fondamentale. Un errore facilmente interpretabile a mio avviso, ma in quel match abbiamo concesso troppo anche se il risultato poteva essere differente.
20.30 - Termina la conferenza di Marek Hamsik, ora tocca a Sari
Ultima battuta del capitano: "Ogni partita è una finale, domani lo è davvero e possiamo farcela anche se non sarà facile".
Sul Benfica: "Abbiamo già studiato la squadra e lo faremo ancora, domani le pelle ferme possono essere decisive sia da una parte che dall'altra".
Su Dinamo Kiev-Besiktas: "Non dobbiamo pensarci, altrimenti ci facciamo condizionare. Servirà la testa libera per pensare solo a noi. Sappiamo che domani ci aspetta una finale, da dentro o fuori, e dobbiamo mettercela tutta. Ogni singolo deve dare il massimo per il gruppo, la forza di questa squadra è il collettivo e da soli non si vince. Non so se è il mio miglior momento, sto dando una mano alla squadra ma posso fare ancora di più".
Il capitano sul match: "Non veniamo qui per difenderci, non verremo qui per pareggiare. Non pensiamo nemmeno a un'eventuale sconfitta, possiamo farcela".
20.20 - Inizia Hamsik: "Le prestazioni ultimamente sono state buone, anche col Sassuolo pure se non abbiamo vinto. Domani è una partita difficile, ma possiamo farcela".
Gentili lettori, buonasera. La redazione di CalcioNapoli24.it vi dà il benvenuto alla diretta testuale e video della conferenza di Maurizio Sarri, allenatore del Napoli, e Marek Hamsik in vista della gara di domani sera contro il Benfica in Champions League. A causa di un ritardo dell'aereo da Napoli e del traffico di Lisbona, è slittato l'orario originale delle 19.30 italiane.