VIDEO - Sarri a Mediaset: "Questa squadra deve crescere in mentalità, mi ha fatto piacere il comunicato. Pochi goal? Se a gennaio non arriva nessuno..."
Si rompe il silenzio stampa del Napoli. Maurizio Sarri ha infatti commentato la vittoria contro l'Atalanta ai microfoni di Mediaset: "Che gli allenatori italiani siano di livello molto elevato, è abbastanza risaputo. Sono felicissimo e contentissimo per Ranieri, impresa straordinaria per un coronamento di una carriera stroardiaria. Sono felice per quanto abbia fatto".
Sul match: "Siamo partiti contratti, evidentemente a causa del match di Roma. Nel secondo posto ci siamo sciolti e dopo abbiamo fatto una prestazione ai nostri livelli, ma dispiace prendere goal in una gara dove il nostro portiere non ha fatto nemmeno una parata".
Sul cambio di Higuain: "Era molto stanco, aveva dato tanto, ed era giusto farlo rifiatare".
Sulla maturità: "Se non ci esprimiamo a buoni ritmi e ad alta intensità, qualcosa concediamo. I ragazzi forse per la prima volta si sono trovati a fare una stagione di questo tipo e le energie nervose che si spendono sono tantissime. E' una squadra che dal punto di visto tattico e qualitativo ha grandi qualità, ma deve crescere dal punto di vista della mentalità".
Sui pochi goal dal centrocampo: "Può segnare qualche goal in più, stasera ha anche avuto una grnde occasione. Allan ha di meno il goal nelle sue corde, ma sta migliorndo da questo punto di vista e stasera ha preso anche una traversa. Ricordo quello che dissero ad Arrigo Sacchi: se vuoi un libero, createlo. Quindi se dal mercato non arriva un centrocampista che realizza di più, proveremo a far segnare quelli che teniamo. Potevamo segnare di più in questa stagione, abbiamo creato tantissimo e realizzato 100 goal ma potevamo superarci. Anche stasera, per esempio, sono stati pochi solo due goal in una gara ricche di emozioni".
Sul futuro: "Ci siamo visti un mese fa e abbiamo deciso di parlarne a fine campionato. Mi ha fatto piacere il comunicato".