Boga
Boga

Sassuolo, Boga sul razzismo: "Sta accadendo di continuo in Italia, bisogna lottare! Se dovesse capitare a me so già come reagire"

08.11.2019
21:40
Redazione

Jeremie Boga del Sassuolo parla sul tema razzismo in Italia. Il calciatore dice di essere pronto qualora questo dovesse accadergli in prima persona su un campo di Serie A

Serie A - Questione razzismo negli stadi italiani. Dopo l'ultimo caso capitato a Mario Balotelli in Verona-Brescia, parla l'attaccante del Sassuolo Jeremie Boga: "Ho sentito che ci sono state persone che hanno fatto cori razzisti contro Balotelli. Ed è qualcosa che sta succedendo abbastanza spesso in alcuni stadi. È una cosa un po’ triste, ma bisogna continuare a giocare. È complicato, perchè ognuno ha la sua opinione e può reagire in maniera diversa. Ma secondo me, visto che accade spesso, dobbiamo combattere questo fenomeno. Quando sei sul campo, devi mostrare una reazione positiva, come cercare di segnare un gol. Ma cose del genere non dovrebbero succedere negli stadi. Ho giocato a Verona e, almeno nei miei confronti, non ci sono stati cori o cose del genere. Anche in generale, in Italia a me non è mai successo, ma ad alcuni dei miei compagni sì. E sono pronto, se dovesse succedere. Spero che non accada, ma mentalmente mi sono preparato a questa evenienza”. 

Notizie Calcio Napoli