de zerbi
de zerbi

Sassuolo, De Zerbi si sbilancia sul futuro: "Bisogna capire con la società se proseguire insieme, vorrei allenare all'estero"

14.04.2021
18:50
Redazione

Robero De Zerbi parla del suo futuro

Calciomercato Napoli - Roberto De Zerbi, accostato al Napoli, ha parlato del suo fututo. L'allenatore del Sassuolo è stato ospite negli studi di Sportitalia: “Sono un privilegiato ad allenare il Sassuolo e mi rende felice farlo, ma ovvio che si devono incastrare tante cose per ripartire anche l’anno prossimo. Non parlo di sirene da altre squadre, è proprio una questione tra noi. Sul futuro ci sono tante cose da vedere: non nascondo che mi piacerebbe anche allenare all’estero, da calciatore ho avuto esperienze fuori dall’Italia che mi hanno fatto crescere, e queste esperienze vorrei evitare di averle a fine carriera. Ma prima di lasciare il club di mia volontà deve succedere qualcosa, e sicuramente il giorno in cui andrò via avrò più rammarico per quello che non è stato fatto che felicità per gli obiettivi raggiunti in questi tre anni: e parlo anche di obiettivi di mercato, non solo di calcio giocato.

Bisogna capire insieme se sia giusto proseguire con un club al quale sono riconoscente. Mi dà però fastidio parlare troppo del post, dire chi potrebbe venire dopo di me: il Sassuolo ha sempre avuto le idee chiare, sanno loro cosa fare nell’eventualità, non hanno bisogno dei miei consigli”. E ancora: “Sassuolo è una creatura che parte tre anni fa e che è cresciuta nel tempo. Essere abbastanza stabilmente ottavi in Serie A vuol dire che stiamo facendo il massimo da due anni. Dobbiamo essere avvelenati per ripartire insieme, e per tenere alte le motivazioni il gruppo andrebbe rinfrescato, l’ho detto anche a Carnevali, poi chiaramente non è obbligatorio che si debba ripartire per forza con questi obiettivi, settimo o ottavo posto, si può ricreare una cosa nuova e pensare magari alla salvezza alla trentesima partita, e no al girone di andata”.

Notizie Calcio Napoli