Sassuolo, il proprietario Squinzi: "Non è il momento migliore per affrontare il Napoli? Nemmeno per loro, senza Milik gli azzurri fanno fatica!"
A Radio CRC è intervenuto il presidente del Sassuolo Giorgio Squinzi, rilasciando alcune dichiarazioni: "Nelle prime partite stagionali il Sassuolo è stato al top sia in Italia che in Europa, poi tanti infortuni han fatto sì che non potessimo raggiungere i risultati che ci aspettavamo. La qualificazione in Europa League l'abbiamo persa facendoci rimontare due gol in pochi minuti contro il Rapid Vienna, altrimenti saremmo passati noi. Anche in campionato poteva andare meglio, contro il Milan l'esito della gara fu falsata dagli arbitri ma ci riprenderemo.
La video-assistenza arbitrale? Se usata in maniera corretta, allora sì.
Obiettivi rimodulati? Calma, calma: il campionato è ancora lungo (ride, ndr). Cercheremo di fare il meglio possibile, poi vedremo dove arriveremo. Quest’anno siamo stati un po' penalizzati dagli infortuni e l’ultimo è quello di Biondini che difficilmente tornerà a disposizione in questa stagione per cui si sono accumulate una serie di situazioni negative che ci hanno portato a questo rendimento, ma sono certo che ci riprenderemo nel girone di ritorno.
De Laurentiis critico verso l'Europa League? Sicuramente ha qualche ragione, ma poi bisogna ragionarci su: non è che si può avere solo la Champions, vediamo come si sistemeranno le cose.
Non è il momento migliore per il Sassuolo per affrontare il Napoli? Non è il momento migliore nemmeno per il Napoli, purtroppo l’infortunio di Milik per il Napoli è pesante perché senza una punta di alto profilo tutte le squadre fanno fatica, anche il Napoli. Il calcio moderno si gioca ad altissima velocità e sottopone i giocatori a degli stress che prima non c’erano".