Savini: "Passo falso col Bologna, ma il Napoli continuerà a lottare per lo scudetto. Sarri? Ha portato una grande organizzazione"

09.12.2015
18:10
Redazione

Per parlare del Napoli, la redazione di Tuttomercatoweb.com ha contattato in esclusiva l'ex difensore azzurro Mirko Savini: "Il Napoli prima della sconfitta di Bologna veniva da un periodo molto positivo. Hanno fatto un passo falso, ma nell'arco di un campionato ci sta. Hanno trovato la giusta squadra e sono sicuro che lotteranno per lo scudetto fino alla fine. Tutti i giocatori si sono messi a disposizione del mister. Insieme a Inter e Fiorentina possono giocarsi il titolo, anche se bisognerà fare attenzione anche alla Juventus. In Europa giocheranno con un folto turnover e con la massima serenità in vista poi della sfida contro la Roma. Domenica sarà molto importante, i tre punti sarebbero fondamentali".

Cosa ha portato Sarri?
"Una grande organizzazione. Ho assistito a una sua lezione e ho capito subito che è un grande uomo di calcio. Questi anni di lavoro nel calcio minore lo hanno ripagato. A Napoli ha trovato la quadratura difensiva, tutti attaccano e tutti difendono insieme. Il Napoli ci ha messo tanto tempo per arrivare a questo punto e ora è meritatamente tra le squadre più in vista del panorama europeo".

Notizie Calcio Napoli