Savoldi: "Dopo la sconfitta con la Juve è successo qualcosa, vi dico la mia"

26.02.2016
21:50
Redazione

Giuseppe Savoldi, ex attaccante del Napoli, ai microfoni di Tuttomercatoweb ha commentato l'eliminazione degli azzurri dall'Europa League: "Questo Napoli non è più quello brillante di inizio campionato: dopo la sconfitta con la Juve e il pareggio col Milan si è staccato qualcosa a livello mentale e psicologico che ha indebolito un po' tutti".

Cosa non le è piaciuto ieri?
"Secondo me dipende da testa e motivazioni, hanno perso smalto mentale che condiziona anche il fisico. Tutti hanno un po' di timori e paure, mentre gli avversari hanno capito che il terminale Higuain andava marcato in una certa maniera".

Questo momento può nuocere nella lotta per lo scudetto? 
"Per me sì, se non cambiano qualcosa e non trovano chiave di volta è chiaro che il fattore mentale può condizionare il prosieguo di campionato e l'annata del Napoli".

Con la Fiorentina sarà sfida tra deluse?
"Sì, il morale è basso e per questo se la giocheranno, non c'è alternativa e soluzioni diverse dal campionato. Per chi perde ci saranno ripercussioni livello psicologico in negativo, mentre l'altra si aggancerà al treno per il secondo posto, visto che il primo è già della Juve".

Notizie Calcio Napoli