Savoldi: "Napoli-Juve decisiva, la prima gara va preparata in funzione della seconda. Pubblico napoletano diviso a proposito di Higuain"

01.04.2017
00:00
Redazione

Beppe Savoldi, ex attaccante del Napoli, parla così ai microfoni di TMW Radio della prossima sfida tra azzurri e bianconeri: "Secondo i numeri, vince sempre chi prende meno gol. Ma una partita non si confronta con un'altra, le statistiche valgono fino ad un certo punto. Quella che si giocherà domenica al San Paolo sarà una sfida importante e decisiva, i tecnici dovranno essere bravi valutare la prima partita alla luce della seconda, in coppa".

Sarri ha appena vinto la Panchina d'Oro, davanti ad Allegri: sei d'accordo?
"Il discorso è che il calcio non è un fatto matematico, va analizzato facendo altre considerazioni. Sarri ha meritato il premio perché due anni fa allenava l'Empoli, è stato bravo a inserirsi in un contesto diverso a livello ambientale e di ambizioni".

Come si comporterà lo stadio con Higuain?
"C'è chi lo fischierà, ma la tifoseria napoletana è divisa su come accogliere Higuain. Non voglio addentrarmi nel discorso, ma alcuni conoscenti mi hanno invitato a dire ai tifosi di ignorarlo".

Notizie Calcio Napoli