Schick, lo scopritore: "Ha una clausola rescissoria, top club d'Italia su di lui: c'è anche la Juve! All'estero..."

04.05.2017
19:00
Redazione

Patrick Schick, attaccante della Sampdoria, è senza dubbio uno dei profili più interessanti della Serie A. Il centravanti ceco sta sbalordendo tutti per la sua forza e per il suo talento. C’è chi diceva che segnava solo quando subentrava, ma da qualche partita sta incantando anche dal primo minuto. Fin qui 31 partite con la Samp, ben 13 le reti segnate. Dario Canovi, agente FIFA che ha portato il ragazzo in Italia, ha parlato in esclusiva ai microfoni della nostra redazione di Calciomercato24.com.

“Momento straordinario per Schick, se lo aspettava? Il meglio ancora deve arrivare, è normale che queste grandi prestazioni abbiano attirato l’attenzione. Nonostante ciò, Patrick ha un contratto con la Sampdoria e una clausola rescissoria. Molti club sono interessati al ragazzo, tutti i top club italiani lo vogliono, compresa la Juventus. Lui sta vivendo naturalmente con grande serenità l’interesse di queste grande squadre ma per ora pensa alla Samp. Mi meraviglio anche che molte di queste squadre non ritenevano pronto il ragazzo l’anno scorso. Purtroppo in Italia abbiamo la capacità di far uscire i calciatori ad un’età già avanzata”.

Paragone con Ibrahimovic? Tecnicamente parlando è più forte dello svedese. Patrick ha i piedi alla Van Basten più che come Zlatan. Di certo stiamo parlando di un grandissimo attaccante, ma secondo me tecnicamente Schick potrà diventare molto più forte. Certo, poi auguro a Patrick di fare la stessa carriera del centravanti del Manchester United. Come ho già detto prima sono molte le squadre che lo vogliono, ma non solo in Italia. Borussia DortmundAtletico Madrid e Paris Saint Germain seguono molto il ragazzo. Clausola rescissoria bassa? Ieri io ho visto Mbappè, ma per me Patrick è più forte di lui. Dicono che c’è chi offre 100 milioni per il francese, quindi…”.

Notizie Calcio Napoli