Sconcerti: "Le polemiche per le date della Coppa Italia? Mi sembrano inutili! L’Inter era tra quei club che aveva meno interesse e volontà a riprendere il campionato"

29.05.2020
22:50
Redazione

A Radio Marte, durante Marte Sport Live, è intervenuto l’editorialista del Corriere della Sera Mario Sconcerti, rilasciando alcune dichiarazioni:

“Tutti gli ultimi allenatori hanno fatto il bene del Napoli, chi più e chi meno. Dico Sarri perché oltre i tifosi azzurri ha conquistato i tifosi e gli appassionati di tutta Italia e non solo. Poi non contesto l’importanza che ha avuto Benitez. Dico Sarri per il gioco e le emozioni, ma capisco il fatto che in tanti siano legati a Mazzarri. Benitez diede un’anima internazionale al Napoli, è stato un passaggio importante. Le cinque sostituzioni è un qualcosa che gli allenatori dovranno studiare molto bene. Verranno fatte prevalentemente nei secondi tempi, infortuni a parte. È un’eccezione di questo campionato di cui non sappiamo nulla. Le polemiche per le date della Coppa Italia? Mi sembrano polemiche abbastanza inutili, è chiaro che in una situazione straordinaria come questa occorrono strumenti e tempi straordinari. Altro tempo non si può prendere, mi pare ovvio. La formula dei playoff non la ritengo percorribile perché viene usata per sport che non contemplano il pareggio come risultato. Capisco che attirino maggiormente lo spettatore ma credo che c’entrino poco col calcio. L’Inter era tra quei club che aveva meno interesse e volontà a riprendere il campionato. Se poi solo le partite sono allenanti, meglio partire con match così importanti in vista poi della ripresa del campionato. Capisco le ragioni della Lega. Sicuramente non è il momento giusto per giocare certe partite ma non è giusto per nessuna delle 4 semifinaliste di Coppa Italia. Ma se non è giusto per nessuno allora partono tutte dallo stesso svantaggio. Soluzioni diverse non ci sono”

Notizie Calcio Napoli