Sconcerti: "Se il Napoli non batte la Juve non è da scudetto, i bianconeri in Europa sono difficili da affrontare"

15.03.2018
00:20
Redazione

Il giornalista Mario Sconcerti è intervenuto ai microfoni di RMC Sport. Ecco le sue parole sul campionato: "La cosa eccezionale della Juve è

Il giornalista Mario Sconcerti è intervenuto ai microfoni di RMC Sport. Ecco le sue parole sul campionato: "La cosa eccezionale della Juve è che ha smesso di prendere gol. Anche qui c'è una piccola riflessione che non so quando sia casuale, la Juve ha fatto gli ottavi di Champions e ha preso 3 gol, mentre in Italia non li prende da novembre scorso contro la Sampdoria. Questo tipo di cambiamento nella Juve è avvenuto dopo la partita con la Sampdoria, che fu esattamente la partita dove Matuidi tornò titolare, dopo non averlo fatto nelle 5 precedenti. Per cui c'è stato un cambiamento grosso, enorme, l'ingresso di Matuidi ha convinto Allegri a spostare di 10 metri indietro tutta la linea di centrocampo e questo ha aiutato anche la posizione di Pjanic che non è un regista a tutto campo ma ha bisogno di spazi controllati. Adesso hanno i bianconeri hanno 7 difensori più 2 tornanti che impediscono agli avversari di tirare. La Juve in Europa è la squadra più difficile da affrontare. Nessuno la vuole incontrare".

Come ne esce il Napoli da questa settimana? Quale sarà la reazione a livello psicologico? "Per la Juve è un vantaggio reale. Il Napoli adesso deve vincere lo scontro diretto, se la squadra di Sarri non vince lo scontro diretto allora non merita di vincere il campionato. Vincendo quello mi resta un punto da recuperare in 9 giornate e questo è largamente possibile. Questo dovrebbe essere il punto di partenza del Napoli. Rispetto a prima i 4 punti di svantaggio dicono che bisogna vincere a Torino. Non è chiaramente facile ".

Notizie Calcio Napoli