Sconcerti sicuro: "CR7 alla Juve? Per me è già fatta"
Mario Sconcerti, prima firma del giornalismo sportivo, a RMC Sport Mundial: "Inghilterra o Croazia? Non mi convincono fino in fondo ma questo è
Mario Sconcerti, prima firma del giornalismo sportivo, a RMC Sport Mundial: "Inghilterra o Croazia? Non mi convincono fino in fondo ma questo è un Mondiale particolare. Ci sono quattro europee e non tutte di primissima fascia. Adesso è impossibile trovare la squadra completa, forte la Francia, forse. L'Inghilterra è difficile da battere perché ha delle individualità con cui fare la differenza ma in assoluto la Francia è più forte".
Il Belgio è capace di tutto nel bene e nel male?
"Sì è esattamente così. E' una squadra di qualità che però non ha continuità perché se l'avesse sarebbe campione del mondo. Bisogna dar seguito alla crescita vista contro il Brasile. Francia-Belgio è una grande semifinale".
Nei panni di Florentino Perez, presidente del Real Madrid, lei che farebbe?
"Il primo passo dovrebbe essere quello di trovare un sostituto di Ronaldo. Mi ritornano in mente le parole di Cristiano Ronaldo dopo la partita contro la Juve e anche il suo atteggiamento in quell'occasione. Questo tipo di affare non si può fare in pochi giorni, anche se bisogna chiudere in fretta e poi dedicarsi ai dettagli. Per me l'affare è già stato fatto".