Scotto: "Napoli? A me non sembra vero quello che sto vedendo. Meret ha chiesto il rinnovo"

12.06.2024
20:40
Redazione

Calciomercato Napoli, le ultime su Meret e non solo

Calciomercato Napoli - A Radio Napoli Centrale, nel corso di Un Calcio alla Radio di Umberto Chiariello, è intervenuto Giovanni Scotto, giornalista Il Roma:

"Sembrerebbe essere il 26 giugno la data di presentazione di Antonio Conte. L’allenatore sarebbe pronto per la presentazione che sarebbe dovuta essere questa settimana, ma pare che qualche dirigente del Napoli che si occupa di questo tipo di organizzazione sia in ferie programmate da tempo, quindi si attende il ritorno di tutti per poter svolgere la presentazione.

Napoli ha bruciato i tempi su tutti? A me non sembra vero quello che sto vedendo. Un grande tempismo a partire da Manna scelto a marzo, Conte già operativo, mi sembra un Napoli inedito, con una flotta di staff tecnico importante.

Zirzkee al Milan? Indubbiamente bravo, ma è un giocatore che va ancora formato. Giroud è un calciatore molto difficile da sostituire, un grandissimo attaccante che ha fatto molto bene. Zirzkee segna un po’ poco, non sarà facile fare gli stessi gol fatti da Giroud. Sicuramente è un giovane prospetto, il classico attaccante che va forgiato con un allenatore molto bravo come Thiago Motta e Gasperini. Il Milan ha avuto esperienze poco felici con questi giovani.

Chiesa? Un calciatore un po’ complicato da gestire. Si ferma spesso, un po’ traumatizzato dagli infortuni, non credo nell’accoppiata Kvara-Chiesa, perché credo che Chiesa vuole fare quello che sa fare bene a sinistra, giocando largo, senza rientrare, crossando, come fa anche in Nazionale.

Soulé? Lui potrebbe essere un’occasione se dovesse andare via Politano, mettendolo in competizione con Ngonge. La priorità, ad ogni modo, è la difesa. Quando andrà via Di Lorenzo, capiremo cosa si vorrà fare. Credo arriverà un grosso investimento per Buongiorno.

Caprile? Credo tornerà e affiancherà Meret. C’è una questione da risolvere velocemente: Meret ha un anno di contratto e bisogna capire se chiederà o meno il rinnovo – a me risulta di sì – ma dobbiamo anche capire se accetterà una sana competizione con Caprile, ma ci sono tante variabili.

Centrocampo? Se Conte farà un 3-4-3, il centrocampista potrebbe anche non servire, visto il ritorno di Folorunsho. Per l’attacco, c’è una riflessione in atto: si può provare un anno con Lukaku che piace a Conte se il Chelsea accetta il prestito.

Cheddira? Conte vuole provare tutti i calciatori che ha a disposizione in ritiro a Dimaro. Cheddira ha dimostrato di poter giocare in Serie A e potrebbe fare la riserva di un centravanti. Non credo valga così meno di Simeone o di Lucca"

Notizie Calcio Napoli