Scozzafava a CN24: "Manolas? Voleva andare via, forse non ha tutte queste motivazioni. Nel Napoli non c’è l’idea di snobbare l’Europa League"

07.12.2021
20:10
Redazione

Manolas verso l'addio?

La giornalista del Corriere del Mezzogiorno Monica Scozzafava è intervenuto in diretta ai nostri microfoni durante ‘Calcio Napoli 24 Live’ trasmissione in onda su CalcioNapoli24 TV (296 Digitale Terrestre) per parlare delle ultime notizie sul Napoli. Ecco quanto evidenziato da CN24:

“Allungare la squadra del Napoli con ulteriori calciatori? Non diciamo nulla di nuovo, magari allargarla con ragazzi dallo spessore tecnico non elevatissimo ma quantomeno qualche uomo in più: è un discorso giusto che per gennaio va rinnovato, al di là degli infortuni, perchè c’è un vulnus a sinistra dove c’è solo Mario Rui e Ghoulam non ha i novanta minuti nelle gambe.

Rispetto alla sfortuna di tanti infortuni nello stesso momento, Spalletti ha sfogliato il libro delle soluzioni per trovare le contromosse giuste: va bene la sconfitta con l’Atalanta, ma nulla si può rimproverare alla resa che la squadra ha avuto sul campo. Conosciamo bene lo staff medico del Napoli, sappiamo quanto è professionale e mi sentirei di dire che è stata solo sfortuna una certa concatenazione di infortuni nella squadra: non c’è nulla da imputare alla preparazione atletica o alla competenza dello staff medico.

Le scelte contro il Leicester? Il Napoli si assumerà dei rischi, sia con Mertens sia con Zielinski: sono fondamentali per la squadra, credo partiranno entrambi dal 1’. Lozano non saprei, ma Spalletti è l’uomo del rischio: se ci chiediamo perchè li ha sostituiti prima con l’Atalanta, la risposta è nel match di giovedì con il Leicester.

Nel Napoli non c’è l’idea di snobbare l’Europa League oppure di approdare in Conference League, che non sarebbe così prestigiosa: sarebbe una beffa, perciò l’idea sarebbe quella di vincere con il Leicester e continuare in Europa League.

Manolas? C’è solo un centrale la cui mancanza condiziona la partita del Napoli, e probabilmente ha condizionato molto con l’Atalanta, ed è Koulibaly. Manolas lo considero titolare fino ad un certo punto, ora è indisponibile e forse non ha tutte queste motivazioni: in estate aveva chiesto al Napoli di andare via. Ora può essere utile alla causa come tutti quelli che escono dalla panchina, ma devi avere la voglia. Un calciatore che chiede di andare via e poi resta, si trova un po’ nella terra di mezzo”

Notizie Calcio Napoli