Scozzafava: "Gionta e Negro? Sarri ha scelto i giovani migliori. Henrique andrà via a gennaio"

25.11.2015
22:00
Redazione

Monica Scozzafava, responsabile delle pagine sportive del Corriere del Mezzogiorno, è intervenuto ai microfoni di Radio Goal, sulle frequenze di Kiss Kiss Napoli. Ecco quanto evidenziato da CalcioNapoli24.it: "Dal punto di vista mentale, la squadra sta molto bene, ancor più dell'aspetto fisico. Non c'è posta in gioco domani sera, ma il Napoli proverà a vincere comunque. Ci sarà una formazione inedita, quindi bisognerà trovare i meccanismi giusti in campo".

Su Gionta e Negro, i due calciatori della Primavera aggregati in prima squadra: "I due ragazzi sono molto contenti, ed è giusto che sia così. Sarri ha scelto i giovani migliori, hanno entrambi l'ambizione di far parte della prima squadra".

Su Napoli-Inter: "Potenzialmente vale lo scudetto. Difficilmente il Napoli riuscirà a recuperare i calciatori infortunati. Gabbiadini forse ha qualche chance in più di Mertens di tornare in gruppo prima di lunedì".

Su Henrique: "Sarri non ritiene che abbia acquisito i movimenti fondamentali della linea difensiva. Anche Ghoulam inizialmente ci aveva messo un po' di tempo e Sarri gli aveva preferito Hysaj a sinistra. Se fino ad ora Henrique non è stato mai utilizzato, immagino che a gennaio partirà".

Notizie Calcio Napoli