Semplici individua il difetto di Meret: "Portiere di grande affidamento, ma da friulano è troppo taciturno"

16.07.2024
12:00
Redazione

Ospite alla trasmissione Calcio Time, in onda sui canali social di EuropaCalcio.it, Leonardo Semplici ha spaziato su vari argomenti.

Sul Napoli: “Le critiche a Meret? È lui che sta troppo zitto (ride, ndr). Ha delle qualità importanti, non a caso Conte non lo ha mai messo in discussione e punterà su di lui. In più si parla da tempo del rinnovo del suo contratto. È un portiere di grande affidamento, a volte emerge la sua friulanità: è troppo taciturno e a volte dovrebbe forse farsi percepire di più.

Simeone? È un giocatore che per rendere bene deve avvertire fiducia attorno a sé. Nell’anno dello Scudetto ha fatto benissimo. Se rimane, può essere una pedina molto importante per il Napoli.

Mazzocchi? Parliamo di un giocatore arrivato in una annata molto difficile. Ma ora può affermarsi anche in maglia azzurra: Conte è un tecnico che ha sempre puntato sugli esterni, può diventare un giocatore importante“.

Buongiorno: “Pensavo in Nazionale potesse avere più possibilità, ma lungi da me giudicare il lavoro altrui; non conoscendo le dinamiche tecniche e di spogliatoio degli azzurri, non posso esprimermi in maniera così precisa riguardo il mancato utilizzo del calciatore. Un altro elemento davvero valido è Frattesi, centrocampista dell’Inter, anche se non è riuscito a incidere più di tanto all’Europeo, come successo ad altri. Un terzo sul quale punterei è sicuramente Gianluca Scamacca: ha reso al di sotto delle aspettative, ma ha qualità davvero importanti, da attaccante molto abile nei movimenti e con un ottimo calcio verso la porta. Ha caratteristiche da grande centravanti. Ho avuto anche la fortuna di poter collaborare con giovani importanti e di lanciarne altrettanti: come Vicario, ad esempio. Fa effetto vederlo in una squadra come il Tottenham”, ha chiosato il Mister.

Notizie Calcio Napoli