Serie A, il resp. dei medici Nanni: "Federazione e Lega hanno fatto di tutto per convincere i calciatori a vaccinarsi, chi non vuole se ne deve assumere le responsabilità"

23.07.2021
22:40
Redazione

Le ultime sulle vaccinazioni in Serie A

Ultime notizie Napoli - A Radio Kiss Kiss Napoli, durante Radio Goal, è intervenuto Gianni Nanni, medico sociale del Bologna e responsabile dei medici della Serie A, rilasciando alcune dichiarazioni:

“Green Pass? Serve per evitare nuove situazioni vissute lo scorso anno: è lo strumento principale assieme al vaccino e ai dispositivi di prevenzione.

Il mondo del calcio? Si possono fare riunioni e portare i dati sui giovani ricoverati in terapia intensiva, bisogna convincere le persone a fare il vaccino ma purtroppo non c’è l’obbligatorietà.

Premier League col vaccino obbligatorio? Lì hanno fatto una regola molto stringente e dura, ma siamo di fronte ad una pandemia e ad un problema difficile da affrontare se non con regole precise: se non possiamo arrivare all’obbligatorietà, credo bisogna mettere davanti alle proprie responsabilità quelli che non vogliono vaccinarsi, se crei un focolaio all’interno di un gruppo, in qualsiasi ambiente, te ne devi assumere anche la responsabilità economica.

Credo che la Federazione e la Lega abbiano fatto di tutto per convincere i calciatori ed i membri del gruppo squadra a vaccinarsi, hanno messo a disposizione di tutto: non c’è stata carenza, chi non vuole vaccinarsi se ne deve assumere le responsabilità. Le squadre, lo scorso anno, hanno speso davvero tanto per i tamponi: con i vaccini l’impatto economico sarà sicuramente minore”

Notizie Calcio Napoli