Sky, Compagnoni: "Soulè a Napoli ci starebbe bene! Io prenderei Beraldo del PSG"

12.04.2024
20:30
Redazione

Compagnoni sul Napoli

Ultime calcio - Maurizio Compagnoni, telecronista Sky, ha rilasciato un'intervista a Radio Goal, in diretta su Kiss Kiss Napoli:

Compagnoni sul Napoli

"Soulè è un talento, bisogna capire di che livello. A Napoli ci starebbe bene, ma non lo vedo superiore a Politano. E' un 2003 e bisogna capire che margini di crescita abbia. Se guardo il Napoli però la prima esigenza non dev'essere l'esterno destro. Lindstrom? Dovrebbero trovargli un ruolo, ma si porta dietro questo dubbio da quando giocava in Danimarca".

Il Napoli deve vincerle tutte e sperare che le altre frenino, la rincorsa è molto complicata ma se le altre rallentassero e il Napoli non riuscisse a superarle sarebbe grave. Asensio non lo prenderei mai, ha talento ma è incostante, non ha mai avuto un ruolo preciso. Soler lo prenderei, invece di Asensio il Paris dovrebbe dare uno tra Kolo Muani e Ramos. Soler non è un campione ma è un buon giocatore, starebbe bene al posto di Zielinski.

Beraldo è giovane e deve crescere, potenzialmente potrebbe stare sopra Kim. Se non scopri un altro Kim, io Beraldo lo vado a prendere, è un 2003 che fa il titolare al Psg. Secondo me il problema è che non abbiamo giovani di talento in Italia come Pedri e Yamal, Pafundi è molto interessante ma Yamal è un altro livello, Pafundi deve lavorare. Oltre al talento c’è l’aspetto fisico e muscolare, Pafundi non mi sembra pronto. Soulè è un talento, al Napoli starebbe bene ma in questo momento non lo vedo ancora superiore a Politano, anche se Soulè è cresciuto molto a Frosinone”.

Notizie Calcio Napoli