Sky, Condò: "Il Milan non verrà al San Paolo per giocarsela, ripartiranno solo in contropiede"

17.11.2017
19:00
Redazione

Paolo Condò, di Sky Sport, è intervenuto ai microfoni di Si Gonfia la Rete, sulle frequenze di radio Crc, ecco quanto evidenziato da CalcioNapoli24: “Il Belgio è strutturato per vincere il Mondiale perché ha in organico dei campioni, ciascuno nel suo ruolo. Il calcio italiano è migliore rispetto a ciò che la Nazionale italiana ha espresso. Il ct non ha utilizzato i migliori giocatori e non li ha messi nella condizione di esprimersi al meglio e Insigne su tutti. In Italia ci sono due giocatori di classe internazionale: Insigne e Verratti e il 4-3-3 è il modulo con cui giocano nei rispettivi club per cui è evidente che bisogna utilizzare lo stesso sistema di gioco anche in Nazionale. Bonucci e Romagnoli si sovrappongono un pò, sono due direttori della difesa e in una difesa c’è spazio solo per uno dei due. Romagnoli sta crescendo lentamente mentre Bonucci è in ripresa e resta un grande calciatore. Con Donnarumma, invece, si può avere la fortuna di non accusare il pensionamento di Buffon. 

Napoli-Milan? Il Milan come spesso succede alle squadre che cambiano tanto, ha bisogno di tempo ed una corretta valutazione la si potrà fare a fine stagione. Il Milan, Napoli a parte, è atteso da una striscia abbordabile e potrebbe avvicinare il treno dell’alta classifica. 
Al Milan chiederanno di resistere il più possibile e cercherà di colpire in contropiede, non verrà a fare la gara al San Paolo. Perchè non hanno sviluppato il calcio catalano-olandese di cui Sarri è un interprete". 

Notizie Calcio Napoli