Sky, Di Marzio: "Più Meret che Szczesny: alternanza con Reina rischiosa! Mertens, segnali positivi per il rinnovo. Su Conti e Ghoulam..."

29.04.2017
13:28
Redazione

A Radio Marte, durante Marte Sport Live, è intervenuto Gianluca Di Marzio, giornalista di Sky Sport ed esperto di mercato. Ecco quanto evidenziato da CalcioNapoli24: "Lotta per il secondo posto apertissima, con il calendario della Roma che è davvero difficile: il Napoli deve recuperare punti nelle prossime gare. Il Napoli per me è favorito con l'Inter, che vive di molti più bassi che alti, mentre gli azzurri sono una squadra con un'identità e che gioca bene.

Ghoulam? Credo sia la situazione più complicata, da tempo: gli agenti ieri hanno parlato col Milan, c'è la volontà di ascoltare e valutare altre offerte. De Laurentiis può sparare una cifra alta e il club rossonero potrebbe non approfondire, sicuramente trattenerlo controvoglia può essere controproducente. Il giocatore è in scadenza 2018, non vale certo 30 milioni.

Mertens? Da quel che ho visto in questi giorni c'è stata anche la riappacificazione familiare, negli ultimi giorni sembra esserci qualche possibilità in più di rinnovo rispetto alle settimane scorse. Portieri? Non è una priorità, c'è comunque Reina che dà delle garanzie. Non è detto che chi arriverà farà il titolare. Servono invece degli esterni, con un mancino e un'alternativa a destra per Hysaj.

Conti? E' difficile che un procuratore, in questo caso Giuffredi, mette due giocatori nello stesso ruolo e nella stessa squadra, anche se il Napoli lo sta seguendo più di altri.

 Szczesny? Dipende dall'intelligenza dei portieri, di fare un percorso insieme: quando metti due portieri forti a giocarsi il posto ci sono anche dei rischi. A Pepe fai fatica a togliergli la leadership da trascinatore dentro e fuori dal campo. Il polacco è comunque il portiere titolare della Roma, giocherebbe titolare in tante squadre d'Europa: è rischioso prenderlo oggi. Andrei più su un giovane da metter lì pronto per giocare quando Reina avrà qualche problemino, in questo senso sarebbe Meret l'ideale: portiere del futuro, pronto per i 10 anni futuri ma che è disposto a fare per un anno l'alternativa a Reina".

Notizie Calcio Napoli