Sky, Marchetti: "Conte vorrebbe un rinforzo in difesa, sul nome di Dragusin..."
“Milan-Napoli prima del mini ciclo di ferro? Il Milan è una squadra importante ma le assenze pesano, avete un Milan al completo avrebbe dato a Fonseca maggiori margini di scelta. Mi aspetto risposte importanti dal Napoli, una conferma della sua concretezza: la squadra è molto efficace e deve confermarsi tale anche contro le dirette competitors per il titolo. La squadra di Conte - ha detto il giornalista Sky Luca Marchetti a Radio Marte nel corso di Marte Sport Live- bada al solido, sa difendere anche se produce meno ed in modo diverso rispetto al Napoli di Sarri e Spalletti. Conte ha trasferito la sua mentalità fatta di aggressività, di lotta su ogni pallone, di determinazione. Inoltre il tecnico legge bene le varie fasi della partita.
Lukaku in difficoltà? Al momento il Napoli ha anche alternative importanti ma io non vedo il belga in difficoltà. Oggi non rappresenta un problema. È al centro del progetto, sente la fiducia di Conte e ha la giusta esperienza per gestire anche questi momenti.
Dragusin a gennaio possibile? Non so se il Napoli, dopo quanto speso in estate, possa andare ad invertire tanto per un acquisto già a gennaio, considerando la mancata cessione di Osimhen. Immagino però che di fronte ad occasioni importanti possa intervenire sulla linea difensiva che merita qualche alternativa pronta. Dipende dalle dinamiche del mercato e dalle occasioni che si presenteranno. Sicuramente Conte sarebbe felice di un acquisto in difesa. Dipende anche dalle eventuali cessioni: ci sono tanti giocatori appetibili che non trovano spazio a Napoli ma difficilmente il club partenopeo se ne libererà a gennaio”.