SKY, Modugno: "Lapadula fa gola a mezza Europa, ma il Napoli farebbe volentieri uno sforzo! Su Vecino, Herrera e Zielinski..."

31.05.2016
14:50
Redazione

A Radio Kiss Kiss Napoli, durante Radio Goal, è intervenuto il giornalista di SKY Sport Francesco Modugno, rilasciando alcune dichiarazioni: "Il Napoli era disponibile a fare un investimento importante per Vecino già a gennaio, ma non andò bene. Vecino è il profilo adatto per il 4-3-3 di Maurizio Sarri: è un giocatore pronto e fatto così come Zielinski oppure Herrera per i quali c'è la benedizione dello stesso allenatore. Il Napoli ha rapporti buoni con la Fiorentina, il dialogo lo si troverebbe facilmente e anche gli argomenti: il discorso diventa tecnico, c'è il gradimento di Sarri così come quello di Paulo Sousa che ha chiesto ai dirigenti di trattenere l'uruguaiano. Ci fosse stato ancora Montella, la corsia sarebbe stata meno impicciata. 

Il pressing del Napoli è forte, potrebbe garantire a Vecino un ingaggio maggiore e la possibilità di giocare la Champions League: credo che il Napoli possa riprovarci, ma non è il solo obiettivo. Herrera, Zielinski e Vecino, poi magari un altro quarto giocatore ci sfugge: in fondo mancano ancora 90 giorni alla fine del mercato, sai quante telefonate ci saranno...

Lapadula? C'è tanta concorrenza, continua a far gola a quasi mezza Europa: è cattivo sotto porta ed è in un periodo dove segna da dovunque possa tirare, per caratteristiche può fungere anche da raccordo tra centrocampo e attacco. Sa abbassarsi e piace per le caratteristiche tattiche che ha, il presidente del Pescara è stato bravissimo a scatenare un'asta. Bisogna aspettare la fine dei playoff, ma se il Napoli deve fare uno sforzo per Lapadula lo fa volentieri: c'è anche qualche riflessione più profonda in società, si fanno tante considerazioni ma il giocatore piace molto".

Notizie Calcio Napoli