
Sky, Nicolodi: "L'Eintracht non è in condizioni sfavillanti! Gioca un calcio europeo, ecco il loro punto debole"
Le parole di Pietro Nicolodi, esperto di calcio tedesco
Pietro Nicolodi, giornalista Sky ed esperto di calcio tedesco, è intervenuto a Radio Marte in Marte Sport Live condotto da Dario Sarnataro.
"L’Eintracht è una squadra molto europea, come del resto lo è la città di Francoforte, al centro dell’Europa e luogo di transito per molte zone. Per i tedeschi l’obiettivo era centrare gli ottavi di finale, è già tanto esserci riusciti, ma sono una buona squadra, non facile da affrontare e capace l’anno scorso di vincere l’Europa League anche perché hanno gestito bene le partite, vincendo ad esempio ai rigori contro il Chelsea in semifinale.
In questa stagione la squadra è cresciuta molto in modo graduale, forse perché all’inizio i concetti del tecnico Glasner non sono facili da assimilare. Gioca un buon calcio, non è il massimo della continuità perché anche all’interno della gara qualche volta si spegne e questo è il loro punto debole.
Il Napoli è più forte, ha maggiore qualità e a pari prestazioni vincono gli azzurri. Bisogna però stare attenti, nelle coppe ogni partita è a sé stante. Sabato scorso l’Eintracht ha battuto il Werder Brema, favorito dall’aver sbloccato subito la partita: alla sfida di stasera ci arriva in buone condizioni, di recente ha imposto il pari al Bayern ma non è in condizioni sfavillanti, ha giocato tante gare, compresa la coppa di Germania, con intensità".