Sosa: "Higuain? I fischi gli impediranno di giocare e concentrarsi. Il Napoli avrà tutta la città alle spalle, vincerà 2-1"

27.03.2017
13:55
Redazione

Il bomber del Napoli dell'inizio dell'era De Laurentiis, Roberto Sosa detto 'Il Pampa', ha rilasciato una lunga intervista al Corriere del Mezzogiorno in cui ha parlato molto del prossimo impegno tra Napoli e Juve: 

Che Juventus troverà il Napoli? "Una squadra che non molla nulla. È una partita importante che si prepara da sola. Il Napoli avrà tutta la città alle spalle che spingerà per vincere. È una sfida sentita, potrebbe chiudere discorso scudetto e al contrario dare al Napoli una spinta per la rincorsa al secondo posto: sarà una gara molto intensa".

Che gap ancora c’è tra le due squadre? "Ancora una grande differenza. Se mettiamo insieme Napoli e Roma riusciamo a fare la Juventus. Non è un caso che si apprestano a vincere il sesto scudetto di fila. Hanno la rabbia e la fame di vincere a tutti i costi ed è un pregio non indifferente".

Pronostico? "Giocando in casa il Napoli è favorito. Mi sbilancio nel pronostico: 2-1 per gli azzurri. Per la Coppa Italia è difficile, perché la Juventus ci tiene molto e non sarà facile segnare due reti alla difesa bianconera".

Come sarà accolto Higuain? "Di sicuro ci saranno tanti fischi che potranno turbarlo, impedirgli di giocare e di concentrarsi. Sarà difficile che lui sia indifferente, ma sarebbe l’unico modo per cercare di superare questa difficoltà. Non so se ci riuscirà".

Notizie Calcio Napoli