Soviero
Soviero

Soviero: "Spalletti trasmette idee di calcio, è un leader che tutti riconoscono. Odiavamo Zeman per un motivo"

23.07.2021
18:50
Redazione

Soviero parla di Spalletti

Napoli - Salvatore Soviero, l’ex portiere più cliccato del web per i suoi video tra insulti al guardalinee alla rissa solo contro tutti di Messina-Venezia, al famoso gesto a Del Piero è tornato a parlare.

Soviero, che ne pensa del lavoro di Spalletti?

«Io ho sempre in mente quello chemi faceva fare Zeman. E a confronto del boemo, tutto il resto sembra una passeggiata tra i boschi. Lo odiavamo ma dopo tre mesi capivamo l’importanza di quella fatica».

Qualcosa da rubargli?

«Si vede la sua personalità. Mi ha colpito come trasmette le sue idee di calcio a Koulibaly e Osimhen.Mi basta poco per capire se un calciatore ha capito il messaggio o fa solo finta, per farlo contento. E qui l’impressione è che ci sia un leader che tutti riconoscono».

Ha parlato di cazzimma, Spalletti. Come quella che aveva lei?

«Io ne avevo anche troppa, e qualche volta mi hamesso pure nei guai. Però la squadra sapeva che io c’ero e nessuno poteva toccare uno deimiei in campo. A Bari, contro il Messina, quando ho capito che c’era una farsa, quasi una presa in giro nei nostri confronti... ho reagito come ora non consentireimai a unmio calciatore. Però, sia chiaro: la cazzimma la devono avere quelli che vanno in campo, perché se ce l’ha solo l’allenatore non basta»

Notizie Calcio Napoli