Spalletti
Spalletti

Spalletti a Sky: "Grandissima prestazione, mai andati in affanno! Primo posto risultato stratosferico e sull'Atalanta..."

01.11.2022
23:20
Redazione

Champions League Liverpool-Napoli 2-0, intervista a Luciano Spalletti nel post partita di Anfield

Luciano Spalletti è intervenuto ai microfoni di Sky Sport nel corso del post partita di Liverpool-Napoli. Ecco quanto evidenziato da CalcioNapoli24.it

Spalletti intervista Liverpool Napoli

"Abbiamo fatto una grandissima prestazione. Per gran parte della partita abbiamo tenuto palla bene, creando situazioni per concludere. La partita l'abbiamo tentuta in equilibrio senza andare mai in affanno. Poi man mano che passavano i minuti mi sembrava che la squadra si potesse accontentare, ho provato a fare dei cambi per mantenere freschezza ma non è servito. 

La squadra deve  crescere? Da un punto di vista di mentalità, quando era tranquilla, era lì che bisognava forzare per vincere perchè non c'era nulla da perdere. Ma loro sono più brari e abituati a fare quello, è normale che sia così. Però noi abbiamo fatto una grande prestazione. Il gruppo è forte perchè venire qui a fare questa partita, per lunghi tratti, è sintomo di consapevolezza di tutti. Poi c'è da metterlo in pratica per avere questo documento, ma c'è mancato pochino. 

Primo posto nel girone? E' un grandissimo risultato, condotto in maniera stratosferica ed eccezionale dai nostri calciatori. 

Sull'Atalanta: "Fisicamente oggi abbiamo retto molto bene, poi appena si è abbassata la squadra abbiamo preso gol sui calcia piazzati. Bisogna avere struttura e fisicità in determinate partite e frangenti, non puoi solo palleggiare. Usciamo da qui con la conferma di essere forti, ora dobbiamo recuperare un po' di energie".

Spalletti
Notizie Calcio Napoli