Spalletti: "Kvaratskhelia? Forte, uno di quelli geniali nelle scelte! Insigne e stadio? Risposta eccezionale, ma succeda tutto l'anno"

16.05.2022
14:40
Redazione

Intervista Spalletti Kiss Kiss Napoli: l'allenatore del Napoli parla di Kvaratskhelia, dell'addio di Insigne e dei limiti della squadra

L'allenatore del Napoli Luciano Spalletti nel pomeriggio di ieri ha rilasciato anche un'intervista a Radio Kiss Kiss Napoli, subito dopo la vittoria contro il Genoa.

Intervista Spalletti Kiss Kiss Napoli

Luciano Spalletti ha analizzato non solo la vittoria sul Genoa, nel giorno dell'addio di Insigne a Napoli, ma anche l'arrivo di Khvicha Kvaratskhelia dal mercato:

"Quando il Genoa ha calato un po' il ritmo la nostra prestazione è migliorata, vicino all'area di rigore abbiamo 3-4 prestigiatori che fanno numeri importanti con la palla tra i piedi. Il Genoa ha cominciato a perdere un po' le misure perché dovevano vincere, si sono messi disposti in maniera più offensiva, creando per noi più spazi nella loro metà campo: a quel punto è stato più facile per noi fare ripartenze.

L'addio di Insigne e la vittoria? Il pubblico ha risposto in una maniera eccezionale, quest'anno il Diego Armando Maradona è tornato il solito: però dovrebbe essere sempre così, questa città ha passione per il calcio e per i calciatori del Napoli. È stata una bella festa, ma dovrebbe accadere tutto l'anno.

Cos'è accaduto nelle scorse settimane? Dà fastidio a noi per primi, ma mi fa arrabbiare se si vuole sotterrare la bontà di questo campionato dei ragazzi. Dopo Empoli potevano esserci mille reazioni, invece abbiamo fatto grandi prestazioni e dieci gol senza subirne uno.

Ovvio, vorrei vincerle tutte, ad inizio campionato ne abbiamo vinte otto di fila. A volte ci sta che uno possa perdere, anche se cinque sconfitte in casa sono troppe. Può darsi che quel livello lì ti dia qualche difficoltà, può darsi che non sei maturo per quelle cose lì. Questo non va bene.

Kvaratskhelia? Un calciatore forte, muscolare, che ha qualità nello stretto. È uno di quelli che trova le soluzioni, geniali nelle scelte, uno di quelli che gli allenatori vorrebbero avere. Ha corsa, velocità, tecnica nello stretto, poi sa fare gol, ha impatto muscolare. È un calciatore forte"

Tutte le news sul calciomercato Napoli e sul Napoli

Notizie Calcio Napoli