Spalletti, l'amico ed ex compagno di squadra a CN24: "Lui e Giuntoli hanno fatto una cosa mai successa in Italia! Sulla sua frase sul Napoli..."

30.04.2024
12:50
Redazione

Calciomercato Napoli - Francesco Siviero, amico ed ex compagno di squadra del ct della Nazionale Luciano Spalletti, è intervenuto ai nostri microfoni durante CalcioNapoli24 Live su CN24TV.

“Le frasi di Spalletti sul Napoli? L’avete conosciuto, è un amante delle sfide e la Nazionale è l’ultima. Quando andò a Roma, i giallorossi arrivavano da nove sconfitte consecutive: è stato uno dei primi ad andare all’estero, quando i collaboratori gli avranno chiesto perchè restare dopo il primo anno a Napoli, suppongo l’abbia interpretata come un’altra sfida.

Rapporto con De Laurentiis? Non vorrei esprimermi, non è mai successo nel calcio italiano che un allenatore ed un direttore sportivo vincono lo scudetto e se ne vanno: il fatto che entrambi se ne vadano è motivo di grande riflessione, non è mai successo in Italia. Ed invece entrambi si sono creati una nuova sfida, sarebbe stato paraculo rimanere a Napoli. Se le cose non sono avvenute, non è solo colpa di Spalletti o di Giuntoli, avranno analizzato i problemi. Io non credo che Spalletti avesse mercato, sarebbe rimasto fermo.

Spalletti è il mio testimone di nozze, è stato compagno di stanza per quattro anni allo Spezia: è quello che mi ha presentato mia moglie, non conoscevo nessuno e mi disse di prendere subito casa a Lerici. Un giorno, in ritiro, mi ha presentato questa ragazza, una sua conoscente, che da 36 anni è mia moglie. Chiaro che nel momento del matrimonio, noi che ci fermavamo a Lerici per le vacanze, è nata così la scelta. Con Spalletti abbiamo vissuto la Serie C, siamo rimasti sempre amici.

È cambiato caratterialmente dai tempi di La Spezia? Già allora era magnetico, nonostante il primo anno non fosse titolare era sempre pronto all’aggregazione: la sera in camera mi chiedeva perchè facevamo un allenamento e non un altro, era molto curioso, aveva 28 anni ed io 23. Di solito un calciatore non si fa certe domande, invece chiedeva sempre le metodologie di allenamento”

Notizie Calcio Napoli