Spalletti: "Le difficoltà di Benitez a Napoli? Colpa della mentalità italiana"

16.02.2016
10:10
Redazione

Luciano Spalletti ha rilasciata un'intervista al quotidiano spagnolo AS, dove ha parlato anche di Rafa Benitez: "La Roma stava attraversando un momento difficile e hanno deciso di cambiare. Credo che si sbagliavano, perché per la mia mentalità lo straniero aiuta il calcio: ma l'allenatore non si discute per alcuni risultati, bisogna aspettare... 

Sull'esonero di Rafa Benitez al Real Madrid: "E' chiaro che un presidente deve tutelare la propria società, ma in italia gli allenatori si cambiano troppo. Al tecnico bisogna dare forza. Io sempre dico: "Preferisco utilizzare i migliori undici al posto degli undici migliori".

Su Luis Enrique e Benitez, spagnoli in difficoltà in Serie A sulle panchina di Roma e Napoli: "E' solo casualità. Quando un italiano va all'estero è molto rispettato, si cerca di apprendere dalla sua filosofia. Al contrario, quando uno straniero arriva in Italia lo si vuole obbligare a ragionare come gli italiano. Non gli si dà tempo, non siamo pronti ad assorbre la sua mentalità: questo è un difetto nostro". 

Notizie Calcio Napoli