
Spinazzola, l'ex allenatore: "Esterno alto? Può favorire un altro azzurro se gioca lì. Non è Neres ma..."
A Stile TV nel corso della trasmissione “Salite sulla giostra” di Raffaele Auriemma è intervenuto Carmine Gautieri, allenatore ed ex tecnico di Spinazzola
“Conte ha già determinato e inciso in una rosa che non è all’altezza di quella dell’Inter. Nessuno si aspettava che il Napoli potesse fare un campionato così: chi prende Conte deve tenerselo stretto perché fa vincere, ma andava fatto qualcosa di diverso nel mercato di gennaio perché se il Napoli rinforzava la squadra avrebbe fatto prosieguo di campionato diverso. Ma il campionato è ancora lungo e tutto può succedere: questo scudetto se lo giocheranno Napoli, Inter e Atalanta.
Napoli-Inter non credo sarà decisiva ai fini dello scudetto. Forse il Napoli sta mancando un po ' di attenzione, ma chi affronta il Como va in difficoltà perché è una squadra ben allenata e la squadra è di livello, lì si gioca un uno calcio. Certo, se lotti per vincere cos scudetto, la sconfitta ci può stare, ma non puoi permettere un calo di tensione.
Spinazzola esterno sinistro alto? Penso che sia un giocatore diverso da Neres che è più determinante nei 35 metri. Spinazzola ti può fare quel ruolo permettendo all’attaccante opposto, di stare più alto perché con lui diventa una sorta di 4-4-2. Questo ruolo può farlo, ha struttura, gamba e fisicità. Lui può fare il terzino, il quinto ed il terzo attaccante perché dà equilibrio”