Sportitalia, Parlato a CN24: "Inter-Napoli, la partita di Lukaku e Conte ma non vi aspettate le cose fatte da Osimhen. ADL? Si allinea con il suo allenatore"

08.11.2024
12:50
Redazione

Ultime calcio Napoli Parlato sulla gara con l'Inter

Manuel Parlato, giornalista di Sportitalia, ha parlato ai microfoni di CalcioNapoli24 durante CN24 Live:

Parlato sul Napoli

"Con l'Atalanta Lukaku ha faticato un po' ma nelle altre gare ha fatto bene: 4 gol e 4 assist. Non ci si deve aspettare le cose di Osimhen, ha caratteristiche diverse. Giusto vada a giocare in Nazionale, quando è arrivato a Napoli ci aveva rinunciato. Dal punto di vista mentale è cresciuto tanto. Post Inter potremmo fare un bilancio della sua condizione atletica. E' la sua partita, è la partita di Conte ed è la settimana di tutto il Napoli. Contro l'Inter c'è da fare bene, anche se con l'Arsenal non mi ha impressionato. Il Napoli recupera Lobotka, nonostanrte Gilmour abbia fatto bene. Lobotka è insostituibile, l'equilibratore delle parti. E' il panda del Napoli, in Europa non si trovano come lui.

De Laurentiis? A livello comunicativo è perfetto, si allinea con il suo allenatore. L'obiettivo aziendale del Napoli è tornare in Europa. L'aspetto sportivo è un elemento irrazionale. Il Napoli in testa, l'Inter resta la favorita e altre si possono inserire. In questo momento non ci può essere stanchezza negli avversari, siamo ad inizio stagione. Quella la vedremo più avanti.

Variante tattica? Vedremo delle variazioni nel sistema tattico ma non cambierà abito. La soluzione di attaccare Kvara a Lukaku è un'opzione che Conte ha nella testa. Così come il duello che si prefigura tra Politano e Dimarco. Con Lobotka possiamo parlare di staffetta con Gilmour".

Antonio Conte
Notizie Calcio Napoli