Sportitalia, Parlato a CN24: "Interrogativo su Raspadori, rinforzerei un altro reparto del Napoli. Dualismo Politano-Neres? C’è una frase importante di Conte"
Manuel Parlato, giornalista di Sportitalia, è intervenuto in diretta ai nostri microfoni durante ‘Calcio Napoli 24 Live’ trasmissione in onda su CalcioNapoli24 TV (79 Digitale Terrestre) per parlare delle ultime notizie sul Napoli.
“Disegno dietro i furti ai giocatori del Napoli? Non credo ci sia un disegno, lo dicono le Forze dell’Ordine e dobbiamo attenerci a quello. Poi è chiaro che sono tre episodi ravvicinati che ti fanno sorgere più di un pensiero, ma io mi attengo a quello che dicono i magistrati. E’ un qualcosa che succede un po’ ovunque nelle città italiane”.
Allenamenti del Napoli? Riflettori puntati sulla crescita e sul lavoro che fanno Lukaku e David Neres. Il brasiliano è un jolly offensivo, un calciatore molto importante che però deve lavorare sulla fase difensiva. Quando lo farà, diventerà un calciatore davvero molto importante per Conte. Piuttosto mi interrogherei sul futuro di Raspadori, che mi sembra faccia parte di un meccanismo diverso e che non riesce a ritagliarsi uno spazio da protagonista. Lui potrebbe diventare un elemento di discussione sul prossimo mercato di riparazione, piace alla Juventus ed il Napoli in questo momento ha qualcosa da rinforzare in altri settori del campo come la difesa.
Rafa Marin non gioca nemmeno nell’Under 21, rimandando il lavoro che vuole fare Conte. Penso che proprio in quel settore, i sostituti non sono all’altezza di Rrahmani e Buongiorno che sono i titolari. Ad Empoli mi aspetto Spinazzola titolare perchè Olivera sarà l’ultimo a tornare, mentre Caprile da ex sarà ancora tra i pali per non rischiare Meret”.
Dualismo Politano-Neres? C’è una frase importante di Conte che fa capire tutto, dopo il Como ha parlato di tavole dove non c’è scritto che un calciatore sarà titolare fino alla fine del campionato. Lo ha detto per tenere alta la competitività della rosa e l’attenzione di tutti, ma è chiaro come messaggio ed è indirizzato a tutti anche a Kvaratskhelia”.