Sportitalia, Parlato a CN24: "Osimhen-Mertens avranno minuti con lo Spezia per recuperare condizione! Provato Lobotka, ballottaggi in difesa"

27.01.2021
17:10
Redazione

Osimhen-Mertens pronti per Napoli-Spezia

Il giornalista di Sportitalia Manuel Parlato è intervenuto in diretta ai nostri microfoni durante ‘Calcio Napoli 24 Live’ trasmissione in onda su CalcioNapoli24 TV (296 Digitale Terrestre) per parlare delle ultime notizie sul Napoli. Ecco quanto evidenziato da CN24:

“Le possibili scelte di formazione da parte di Gattuso per lo Spezia? Non so se sarà 4-3-3, è una ipotesi ma è chiaro che se stai recuperando Mertens ed Osimhen mi sembra possa verificarsi, come accadde a Parma alla prima partita da 4-3-3 a 4-2-3-1. Gattuso non ha cambiato finora, magari non lo farà fino a quando sarà l’allenatore del Napoli.

Meret-Ospina? Credo sarà ancora il primo a giocare in Coppa con lo Spezia, mettiamo gli obiettivi sulla bilancia: la Coppa Italia è un obiettivo, ma in campionato bisogna vincere le prossime due per eliminare le tante cose che si stanno dicendo. Ci sarà un po’ di turnover, giocando ogni tre giorni tra campionato e coppe: ma bisognerà battere, e bene, lo Spezia domani sera.

Turnover con Elmas-Lobotka a centrocampo? Lo slovacco è stato provato da Gattuso, la coperta è corta a centrocampo con Fabian out e Bakayoko in difficoltà. Penso si possa ipotizzare anche una mediana con Lobotka e Demme più lo stesso Elmas, poi immagino anche Politano in attacco ed una chance per Mertens ed Osimhen in staffetta se non dall’inizio per entrambi. Devono riguadagnare condizione e devono giocare, per valutare anche il loro approccio alla gara in vista dei match di campionato.

Petagna, Mertens ed Osimhen? Devono recuperare gli ultimi due, possono farlo solo giocando: dipenderà da Gattuso come utilizzarli in Coppa Italia, le scelte nei ballottaggi si faranno a centrocampo ed in difesa, potrebbe esserci una chance per Maksimovic o Rrahmani, così come Hysaj e Ghoulam sulle fasce.

Le colpe sono tutte di Gattuso? No, assolutamente. Vanno ricercate sotto tanti punti di vista, l’allenatore ha le sue colpe ed anche lui ha sbagliato alcune cose, ma credo che la squadra sia scarica mentalmente e fisicamente. Il Napoli alterna buone prestazioni ad alcune in cui è completamente a terra, ed aggiungiamoci anche gli infortuni: l’interruttore s’è spento a Milano con l’Inter, quando Mertens è uscito per infortunio. Il Napoli resta in corsa per la Champions League, poi possiamo fare valutazioni sulla rosa e su quei giocatori che non stanno dimostrando di essere all’altezza dei titolari, oppure su quei titolari ceduti e non sostituiti adeguatamente: gli Allan e gli Albiol, per non parlare di Higuain per fare qualche nome.

Nelle prime partite di Gattuso andava tutto male nel 2019, io ci andrei cauto rispetto all’idea di sostituirlo con un altro allenatore in questo momento: se poi dovesse fallire contro Spezia e Parma, è chiaro che finirebbe in discussione”

Notizie Calcio Napoli