SSC Bari, Luigi De Laurentiis: "Vogliamo imitare il Napoli, sarebbe divertente incontrare mio padre in Coppa Italia! Complimenti da papà Aurelio? Se si deve lamentare si fa sentire..."

20.04.2019
06:00
Redazione

Luigi De Laurentiis, presidente della SSC Bari, ha rilasciato un'intervista ai taccuini del Corriere dello Sport. Ecco quanto evidenziato dalla redazione di CalcioNapoli24.it:

"Siamo partiti in maniera aggressiva, sicuramente investendo tanto per poter cominciare a costruire un percorso di successo com'è avvenuto col Napoli".

Sarebbe bello imitare il Napoli che dalla C volò sino alla Champions League.

"Partiremo sicuramente da quell'esperienza. Poi vedremo man mano se sarà possibile replicare lo stesso successo".

De Laurentiis figlio d'arte e manager di successo, ma a vincere nel calcio cosa si prova?

"La stessa soddisfazione per aver prodotto un buon film, avendo l’entusiasmo di sedersi in mezzo al pubblico, sentirlo ridere, gioire o anche muoversi. Proprio come quest’anno col Bari. Si è messa in piedi una bella squadra che ha mietuto successi, regalandoci gioie ed emozioni come un grande film. Trovo che il calcio sia “entertainment”, ossia un divertimento allo stato puro. Certo, in maniera diversa, perchè è un “entertainment” sportivo, mentre dall’altra parte si tratta di produzione cinematografica. Le sensazioni provate però sono le stesse".

Per arrivare dove? 

"Il nostro primo target è arrivare in B, ma le cose bisogna farle per gradi".  

Il complimento più bello avuto da suo padre? 

"Non riceverlo. Mio padre, se si deve lamentare, si fa sentire. Non avendo ricevuto dei rimproveri da parte sua, è stato quanto di meglio mi potessi aspettare". 

Che succederà quando vi ritroverete da avversari. Potrebbe già succedere in Coppa Italia. 

"Certo, sarebbe molto divertente". 

Notizie Calcio Napoli