La nuova maglia della SSC Napoli
La nuova maglia della SSC Napoli

SSC Napoli, Formisano: "La maglia simboleggia lo spirito guerrigliero di questa squadra, sarà usata col Carpi! Noi primo club a sbarcare su Amazon, sulla campagna abbonamenti..."

18.07.2018
14:59
Redazione

Alessandro Formisano, Head of Operation, Sales & Marketing, ha rilasciato alcune dichiarazioni a Radio Goal, trasmissione in onda su Radio Kiss Kiss Napoli.

Alessandro Formisano, Head of Operation, Sales & Marketing, ha rilasciato alcune dichiarazioni a Radio Goal, trasmissione in onda su Radio Kiss Kiss Napoli. Ecco quanto evidenziato da CalcioNapoli24:

“Siamo molto contenti, questa maglia è parte di un percorso iniziato anni fa e teso sempre verso l’innovazione. Il Napoli si è distinto sempre con maglie molto particolari, come quella camouflage, stavolta siamo andati anche oltre. Abbiamo lavorato tutti insieme su questa maglia che ha caratteristiche uniche. Abbiamo scelto una campagna pubblicitaria moderna, abbiamo lavorato su una campagna che punta ad essere virale ma non abbiamo tralasciato il marketing guerriglia: abbiamo individuato delle location per omaggiare i tifosi sia a Dimaro che a Napoli e per comunicare loro degli indizi relativi a questa maglia (gli artigli). E’ stato fatto tutto con delle vernici che andranno via in pochi giorni. Abbiamo lavorato su una clip particolare, a metà tra animazione e reale che ha voluto raccontare il sentimento di questa squadra: nella giungla della Champions e del campionato i nostri calciatori sono dei guerrieri, o delle pantere. Il bambino della clip, andando a comprare la maglia, capisce di poter trasmettere a sé stesso questo sentimento. Non do indizi sulle altre maglie. Questa è in vendita negli store ufficiale, su internet e da oggi il Napoli sbarca anche su Amazon: siamo il primo club al mondo ad avere su Amazon una branded zone. Sarà disponibile in diversi Paesi. Col Carpi la squadra indosserà subito la nuova maglia ed è già in vendita parte della collezione per la nuova stagione. Nulla da invidiare al mondo della moda… I tifosi del Napoli vengono a Dimaro da ogni zona d'Italia e gli dobbiamo il villaggio. Il 23 torna Made in Sud con Ciro Giustiniani e ci sarà anche Sal Da Vinci. Il nostro e-commerce danno la possibilità di acquistare prodotti da tutto il mondo. Campagna abbonamenti? Passiamo a temi più complessi... Le attività del Comune di Napoli per le Universiadi sono dettati da tempi dettati dall'alto, stanno terminando i lavori per le vie di esodo. In questo momento non abbiamo una mappa definita sullo stadio e questo potrebbe tardare l'inizio della campagna abbonamenti ”.

Notizie Calcio Napoli