SSC Napoli, Grava: "Che soddisfazione Luperto e Gaetano in prima squadra. Vedere Insigne capitano è un orgoglio, Zedadka aveva il desiderio di venire qui"

21.03.2019
13:40
Redazione

A Radio Kiss Kiss Napoli, durante Radio Goal, è intervenuto il responsabile del settore giovanile del Napoli Gianluca Grava, rilasciando alcune dichiarazioni:

Vedere Luperto, Gaetano e Zedadka in prima squadra? La soddisfazione più grande per chi si occupa di settore giovanile è portare i ragazzi nell’ambiente della prima squadra, ne sono orgoglioso e contento. Ogni ragazzo ha i suoi tempi, tanti di loro si stanno affacciando al professionismo. C’è grande qualità sul nostro territorio, abbiamo avuto la fortuna di calcare il San Paolo e faccio capire ai ragazzi che è una soddisfazione più grande di tante altre. Per un napoletano è un sogno, ma altre volte fanno scelte diverse: vedere Insigne con la fascia è un orgoglio, ha un valore diverso a chi viene da fuori.

Zedadka? Karim è un ragazzo che aveva il desiderio di venire a Napoli, è stato molto bello perché c’era volontà di condividere un cammino. Ha grandi qualità e lo sta dimostrando, sono contento per lui e tutti quelli che stanno crescendo. Noi lavoriamo sulla testa, è quella che fa la differenza. Mi fa piacere quando i ragazzi che sono andati via dal settore giovanile ricordano le parole che gli abbiamo detto.

Spesso tanti genitori vorrebbero essere protagonisti, invece i ragazzi vanno fatti crescere in serenità: mica è così semplice arrivare in prima squadra, ci sono tanti sacrifici e ogni tanto bisognerebbe guardarsi allo specchio e dirsi che non è sempre colpa della società o di un allenatore"

Notizie Calcio Napoli