Stadio Maradona, l'ass. allo Sport: "Concessione per 99 anni, ecco cosa serve! Novità per i lavori e cittadinanza Spalletti"

07.06.2023
15:10
Redazione

Lavori Stadio Maradona e cittadinanza Spalletti, gli ultimi aggiornamenti direttamente dalle parole dell'assessore allo sport del Comune di Napoli

Emanuela Ferrante, assessore allo sport del Comune di Napoli è intervenuto ai microfoni di Kiss Kiss Napoli nel corso del programma Radio Goal. Ecco quanto evidenziato da CalcioNapoli24.it:

Stadio Maradona e cittadinanza Spalletti, le ultime

“Lo scudetto è stata una vittoria incredibile, io sono tifosissima sin da bambina e celebrare questo traguardo da assessore allo sport è stato ancora più bello”.

Sulla cittadinanza a Spalletti: “La data ancora non c’è, bisogna seguire una procedura ma non ci vorrà tanto tempo. E’ il minimo ringraziamento ad un allenatore straordinario che con l’aiuto di questi ragazzi e della società hanno portato il titolo dopo 33 anni”.

Sullo stadio Maradona e la concessione: “E’ un’ipotesi la concessione, può avvenire nel momento di un progetto di ristrutturazione dell’impianto da parte della SSC Napoli. Poi si valuterà se c’è l’interesse pubblico circa questa ristrutturazione, valutando poi in correlazione a ciò in quanti anni si potrebbe poi concedere questa concessione. Lo stadio ha bisogno di interventi strutturali, in primis per quanto riguarda la copertura perché ci sono anche norme UEFA da considerare. Se poi dovesse arrivare Euro 2032 in Italia potrebbero esserci delle importanti novità anche per i lavori all’impianto di Fuorigrotta”.

Sui lavori al Maradona: “Il terzo anello non si può riaprire perché è stato chiuso per mancanza di sicurezza, correlato ad alcune vibrazioni circa i palazzi limitrofi. C’è bisogno di interventi strutturali, aspettiamo ottobre e l’eventuale Euro 2032 che potrebbero portare ad una svolta per una vera e propria rivoluzione dell’impianto”.

Sui parcheggi sotterranei: "Stiamo valutando la riapertura, non sono mai stati usati per mancanza di altezza necessaria. Sarebbe utile per tutti, stanno facendo le verifiche tecniche per risolvere il problema".

Stadio Maradona
Notizie Calcio Napoli