Tacconi: "Buffon stai sereno, i giocatori del Napoli non valgono nemmeno l'ombra di Maradona"

09.02.2016
19:10
Redazione

Sono trascorsi più di 30 anni da quando Diego Armando Maradona siglò davanti al pubblico del San Paolo una delle punizioni più belle della storia del calcio, che esaltarono la sfida con la Juventus. El Pibe de Oro infatti riuscì a gonfiare la rete calciando una punizione a due in area di rigore e con la barriera distante non più di 5 metri. Stefano Tacconi, portiere che difendeva i pali bianconeri in quell’occasione, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di ItaSportPress.it in merito a quei momenti, ma anche in vista della sfida di sabato sera che metterà di fronte nuovamente bianconeri e azzurri e che probabilmente dirà tanto in chiave scudetto: “Trent’anni fa mi fece gol Maradona e non uno qualsiasi quindi non ho nessun rammarico per essere stato beffato da pochi metri. Sabato prossimo giocatori come lui in campo nemmeno l’ombra quindi Buffon potrà stare più tranquillo”.

SCUDETTO – “A mio parere non sarà una partita decisiva per il titolo ma potrebbe avere un risvolto psicologico importante se vincesse la Juventus. Sono convinto che il Napoli crollerebbe mentre in caso di successo dei campani la mia ex squadra saprebbe incassare meglio il colpo come ha dimostrato in questo campionato, partendo male ma con esperienza e rabbia si è rialzata e adesso è la favorita per lo scudetto”.

SFIDA ALLEGRI-SARRI – “L’ex Empoli rappresenta la novità ed è stato bravo a trasmettere in poco tempo il suo pensiero tattico al Napoli ma è giusto giudicarlo a fine corsa. Allegri ha dimostrato tante qualità ed ha una squadra predisposta alla vittoria quindi lo ritengo sicuramente superiore all’enfant prodige di Fuorigrotta”.

ARBITRI – “In queste ore si dicono tante cavolate e si ricordano partite di 50 anni fa come ha fatto l’ex allenatore nerazzurro Simoni che rispolvera ancora la sfida del ’98 Juventus-Inter o come fanno a Roma che continuano a raccontare del gol di Turone. Per sabato serve un arbitro con le palle come Agnolin o Casarin che ai miei tempi riuscivano con personalità e carisma a gestire match importanti. Rizzoli potrebbe essere l’arbitro giusto per la partita di sabato”.

Notizie Calcio Napoli