TicketOne, il resp. Area Sport: “Vendita biglietti sospesa per motivi burocratici, Napoli in attesa di indicazioni dall’Osservatorio. Nulla a che vedere con prezzi o green pass” [ESCLUSIVA]

02.09.2021
12:45
Redazione

Biglietti Napoli Juventus, le parole del Responsabile di TicketOne

Amedeo Bardelli, responsabile dell’Area Sport di TicketOne, è intervenuto in diretta ai nostri microfoni durante ‘Calcio Napoli 24 Live’ trasmissione in onda su CalcioNapoli24 TV (296 Digitale Terrestre) per parlare delle ultime notizie sul Napoli. Ecco quanto evidenziato da CN24:

“Biglietti sospesi per Napoli-Juventus? Non c’entrano prezzi e Green pass, il Napoli già ha deciso l’applicazione di quest’ultimo. La ragione è che l’Osservatorio ha voluto fare una determina specifica per Bologna-Verona e per Napoli-Juventus: dovrà arrivare prima questa, e poi partiranno le vendite sin dall’inizio.

Abbiamo bloccato tutto un quarto d’ora prima che iniziasse tutto, senza vendere nemmeno un biglietto: sappiamo che le partite possono essere condizionate dallo status ‘a rischio’, perciò ci saranno determinazioni specifiche che potranno coinvolgere anche le vendite dei biglietti. Aspettiamo l’Osservatorio prima di mandare tutto in vendita.

Sono questioni burocratiche, di sicurezza: rendiamoci conto che l’accesso allo stadio è già gestito dal Napoli, abbiamo cercato di fare al prefiltraggio una sorta di precontrollo anche del Green pass, se arriva una nutrita tifoseria ospite e rispettiamo il distanziamento, vanno riviste forse alcune cose. Non so cosa scriverà l’Osservatorio per tutelare l’ordine pubblico.

Le file fuori al Maradona? Abbiamo provato a dare una mano, il supporto software per verificare i titoli. Noi potremmo verificare anche il Green pass con lo stesso palmare, purtroppo le regole attuali del garante della privacy permettono solo l’utilizzo dell’app di verifica: il controllo prima del Green pass e poi del biglietto vengono fatte in due momenti, le file ci saranno e ci saranno sempre. Più che andare allo stadio in anticipo, altri consigli non ce ne sono. Sarebbe più semplice se il garante della privacy permettesse l’app di verifica C19 anche su altri software”

Notizie Calcio Napoli