Tina: "Anguissa? Non è detto che resti. Il rinnovo di Meret non esclude un altro portiere"

28.03.2025
15:50
Redazione

Pasquale Tina - intervenuto a ‘Giochiamo D’Anticipo’ su 11 Televomero - ha parlato della corsa Scudetto e della partita che il Napoli disputerà domenica sera contro il Milan.

"Lotta Scudetto? Nonostante i tre punti di svantaggio sull'Inter, il campionato non è assolutamente finito e Milan e Bologna sono gli unici veri ostacoli sulla strada degli azzurri. La squadra di Inzaghi deve anche affrontare un doppio derby in Coppa Italia, che porta via tante energie, e poi c'è il Bayern in Champions League. Sono sfide che porteranno via molto. La mia impressione, però, è che a differenza dell'anno scorso - dove c'era l'obiettivo della seconda stella - l'Inter abbia fatto una preparazione per arrivare fino in fondo alla stagione perché c'è la priorità sulla Champions.

Quale modulo per le prossime gare? Contro il Venezia la squadra di Conte per larghi tratti ha adottato un 4-2-3-1, credo che questo modulo lo rivedremo contro i rossoneri. Giocherà di nuovo Gilmour, visto che Anguissa non è ancora al meglio nonostante il riposo in nazionale, e poi ci sarà Raspadori. Neres? Il Napoli deve recuperarlo bene, i numeri del Napoli con lui in campo sono ben diversi: nelle nove partite con il brasiliano titolare, sono arrivate 7 vittorie e 2 pareggi con 18 gol, nelle successive cinque sono arrivate 6 reti. La vera sfida per le prossime gare sarebbe vedere in campo simultaneamente Raspadori e Neres. Milan? Per i rossoneri la partita di domenica sera rappresenta potenzialmente l'ultima spiaggia per rientrare in corsa per la Champions, per questo devono per forza provare a vincere. Questo può favorire il Napoli.

Futuro di Conte? Dal Napoli mi dicono che si sta già programmando la prossima stagione con l'attuale allenatore. Secondo me le voci sul suo futuro non dovrebbero infastidire, la stessa cosa si diceva di Gasperini in orbita Napoli a poche ore dalla finale di Europa League tra Atalanta e Bayer Leverkusen. È normale che ci siano delle voci di mercato, quando hai giocatori e allenatori importanti.

Mercato? Per quanto riguarda Anguissa, il Napoli ha inviato la PEC per esercitare l'opzione unilaterale prevista nel contratto del calciatore per il prolungamento fino al 2027. Non è detto però che il camerunense resti in azzurro il prossimo anno. Il club ha provato a fare un nuovo contratto, con un ingaggio più alto, ma non ha trovato l'accordo e per questo si è cautelato. Se il calciatore non otterrà l'ingaggio alto che vuole, potrebbe pensare di cambiare aria. Kvara? Il Napoli in estate ha ricevuto un'offerta scritta - per il georgiano e Osimhen - di 220 mln di euro. Meret? Mi dicono che l'accordo per il rinnovo sia in chiusura, questo però non significa che il Napoli non prenderà un altro portiere. A questa squadra aggiungerei un giocatore alla Lookman, che possa fare tanti gol e permettere di giocare un due o tre attaccanti".

Notizie Calcio Napoli