Tiribocchi: "Raspadori il giocatore che mancava a questo Napoli. Kvara? In Scozia ha esagerato ma..."

16.09.2022
14:40
Redazione

Tiribocchi parla del Napoli

Napoli Calcio - Simone Tiribocchi è intervenuto a Febbre a 90, in onda su Vikonos Web Radio/TV: 

“Milan-Napoli è una partita molto importante, le stagioni si indirizzano proprio grazie a sfide come queste. Il Napoli sta bene, anche a Glasgow ha corso all’inizio ma poi ha colpito, non c’è stata storia, insieme al Milan è la squadra più in forma della serie A.

Le assenze di Leao ed Osimhen? Il primo mancherà moltissimo ai rossoneri, d’altro canto il nigeriano attacca la profondità ed è pericolosissimo, quindi anche Osimhen mancherà al Napoli, che tuttavia ha in Simeone e Raspadori due validissimi attaccanti. Il Cholito mi piace molto, sono felice che giochi in una grande squadra, ha fatto tanta gavetta, è diverso da Osi ma è fortissimo, e Raspadori è il giocatore che mancava al Napoli. Giacomo è uno che quando devi fare gol può giocare in più ruoli, sa fare tutto, è rapido e veloce, gioca nello stretto ed ha anche un notevole fiuto del gol.

Le altre? La Juve è in difficoltà, fragile, fisicamente non al top, mentalmente è strano vederla così, al primo episodio va giù; l’Inter come rosa, fisicamente e tecnicamente è la più forte, però prende troppi gol, Milan e Napoli giocano benissimo.

D’altro canto, quando è arrivato Spalletti è stato messo in piedi un progetto, il Napoli sta crescendo, c’è un’idea di gioco ed anche la politica societaria sta pagando. Kvara? Non è mai partito così forte nella sua vita, l’entusiasmo che sente attorno lo porta a fare sempre di più, Luciano è l’allenatore giusto per farlo crescere, con i Rangers ha forse un po’ esagerato ma questo è sintomo di un atteggiamento positivo”.

Notizie Calcio Napoli