Tonelli, l'agente conferma: "Napoli? Siamo molti vicini, l'azzurro la sua prima scelta"

14.05.2016
08:10
Redazione

Alessandro Moggi, agente di Lorenzo Tonelli dell'Empoli, ha rilasciato un'intervista al Corriere dello Sport: 
 
Cosa ci può dire dell’accordo Napoli-Empoli su Tonelli? 
 
"Gli affari si chiudono quando gli accordi si concludono tra tutte le parti in causa, noi siamo qui e il Napoli per Lorenzo è la prima scelta. Quindi ci auguriamo che la chiusura arrivi presto. Per ora direi che siamo molto vicini". 
 
Che affare fa il Napoli? 
 
"Tonelli è un giocatore importanissimo, è maturo per il salto in un grande club. E lo step successivo sarà la Nazionale".

Lo stesso agente si era espresso in questi termini un giorno prima alla radio ufficiale del club azzurro: "Con Sarri si è espresso in maniera importante e si è consacrato come uno dei migliori centrali italiani, sono convinto che se dovesse approdare in un grande club entrerebbe nel giro della nazionale. Credo che possa avere caratteristiche importantissime, mi ricorda un primo Fabio Cannavaro anche se dobbiamo andarci piano con i paragoni.

Come rivelato dal quotidiano, ieri ci sarebbe stato l'accordo finale tra Aurelio De Laurentiis e Fabrizio Corsi: accordo raggiunto in poco tempo, sulla base di nove milioni e mezzo di euro. Nessuna firma o annuncio poiché c'è ancora un campionato in corso e il calciomercato non è ufficialmente aperto, piuttosto un patto tra gentiluomini nonché amici che vale più di ogni contratto. Ora mancherebbe solo l'accordo col giocatore e il suo entourage. 

Notizie Calcio Napoli