Spalletti in conferenza: "Di Lorenzo? Una roba da extraterrestre, Osimhen drago a due teste! Dopo la sosta facevano trasmissioni perchè dovevamo accusare problemi col Mondiale"

19.03.2023
17:43
Redazione

Luciano Spalletti in conferenza stampa dopo Torino Napoli di Serie A. arrivano le ultime notizie sulle dichiarazioni dell'allenatore degli azzurri

Gentili lettrici e lettori di CalcioNapoli24 vi diamo il benvenuto alla diretta della conferenza stampa post partita di Torino Napoli, con le parole dell'allenatore del NapoliLuciano Spalletti.

Torino Napoli, conferenza Spalletti

Napoli - Su CalcioNapoli24 in diretta testuale la conferenza stampa di Spalletti dopo Torino Napoli:

"La risposta della squadra? Hanno fatto una grande partita contro un grandissimo avversario, come con l'Atalanta sono andati ad affrontare la gara sapendo lottare, sapendo fare possesso palla contro il soffocamento che gli avversari provavano a fare da subito. Hanno vinto una grande partita in maniera meritata, io ogni tanto ho un timore: c'erano stati dei dettagli sulla partenza dei nazionali, su alcune partite da vincere, sono cose che possono disturbare o essere meno pronti di quanto ci vuole. Invece la reazione è stata micidiale, i ragazzi sapevano di prendere vantaggio verso qualcuno e hanno portato a casa questa possibilità.

È stato evidenziato il motivo per cui siamo a 15 punti di vantaggio, da qui il dubbio che le inseguitrici facciano poco: in realtà è che i nostri fanno cose straordinarie, non sono demeriti degli altri ma meriti dei calciatori del Napoli. Dopo la sosta si diceva che avremmo avuto problemi, sono state dedicate trasmissioni mirati perchè dovevamo subire difficoltà dal Mondiale: invece non è stato così, le hanno subite gli altri le difficoltà del Mondiale. La forza è avere sempre la vena aperta.

Il terzo gol del Napoli? Lo porto con me, mi porto dietro cose e quando ci si riunisce con gli amici che amano questo sport e si guarda qualcosa di bello: quella è un'aizone che ne farà parte, abbiamo battuto questa rimessa laterale medio bassa sulla fascia destra, Di Lorenzo ha fatto una roba da extraterrestre attraversando il campo, ha creato l'apertura per lo sviluppo nella bandierina sinistra, Kvaratskhelia ha aspettato la sovrapposizione mettendoci la sua leggerezza, Olivera ha fatto un cross perfetto per Osimhen. Il drago ormai sappiamo che dentro l'area di rigore ha due teste, arriva dappertutto. Victor è un drago a due teste.

Napoli squadra perfetta? Dopo lo 0-1 abbiamo sbrogliato alcune situazioni in cui il Torino è uscito forte e ci ha creato insidie, Meret è stato bravissimo. Se quel numero lì della differenza reti è imponente ed importante, fa vedere che il Napoli è una squadra quadrata e ha particolari qualità da tutte le parti. È bello vederli sullo 0-4 sbattersi per non far prendere gol a Meret, c'è stata la reazione corretta da professionisti veri che hanno a cuore tutto ciò che passa per questa maglia: è una cosa bellissima.

Come ho visto il Torino? La domanda la farei all'allenatore loro, ho visto lo stesso Torino. Il Napoli ha fatto una grandissima partita e ha domato queste qualità di fisicità e ribaltamenti continui del campo: loro hanno fatto la partita di sempre, e stanno giocando un buon calcio. Gli si fanno i complimenti e l'in bocca al lupo per il futuro"

Notizie Calcio Napoli